The Neapolitan Novels - I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d'America
The Neapolitan Novels - I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d'America

The Neapolitan Novels, una serie misteriosa

I libri di Elena Ferrante e i segreti di The Neapolitan Novels

Una nuova serie televisiva prodotta da Fandango e Wildside accende i propri riflettori nel territorio campano. Parliamo di The Neapolitan Novels, dai racconti di Elena Ferrante nei suoi romanzi con l’ultimo della serie al femminile, L’Amica Geniale, che approfondisce la vita del rione Luzzatti a Napoli negli anni ’50.

The Neapolitan Novels - I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d'America
The Neapolitan Novels – I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d’America

Continuano le co-produzioni internazionali in Campania quindi, con questo progetto che vedrà la regia di Saverio Costanzo in un set completamente ricostruito nell’area dell’ex SaintGobain di Caserta. Il set è stato completamente ricostruito con le ambientazioni dell’epoca (strade, scuola, giardinetti) anche con l’aiuto della Film Commission Regione Campania.

Oltre il regista, si vocifera di qualche dettaglio tecnico che vedrà la serie dividersi in 4 stagioni con 8 episodi da 50 minuti a stagione. Ancora non si conosce invece il cast della serie che dovrebbe essere composto da molti bambini selezionati negli scorsi mesi, con dei casting durati circa un anno e che hanno visto alternarsi più di 5.000 candidati.

Le protagoniste di The Neapolitan Novels, sono quelle dell’opera di Elena Ferrante, ovvero le giovani donne che vivono in un rione particolare Lila Cerullo ed Elena Greco.

Al via quindi questa nuova avventura dalla lavorazione particolareggiata che vedrà il set delle prime puntate prolungarsi fino agli inizi del 2018 per poi attendere la calda stagione per lavorare meglio con le esterne.

Dopo il mistero dell’autrice Elena Ferrante che continua a mantenere l’anonimato, ecco il nuovo mistero da svelare con The Neapolitan Novels.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento