Nancy Guasco in Seven: danza e vizi capitali

Dalla ribalta televisiva di “Made in Sud” alla insostituibile passione per la danza contemporanea. Dalle luci e dai colori dell’auditorium Rai di Napoli alle emozioni che solo un piccolo teatro di provincia riesce a regalare. Per Nancy Guasco, giovane e bella ‘suddina’ reduce dal successo del format comico lanciato dalla Tunnel di Nando Mormone, il 2014 inizia all’insegna di uno stimolante ritorno alle origini.

Domani sera al teatro “I De Filippo” di Portici, alle ore 20,30, infatti, debutta “Seven. I sette vizi capitali”, lo spettacolo proposto dal Centro Studi Non Solo Danza e realizzato dalla coreografa Rossana Esposito, con la collaborazione di Giuseppe Protano, che ricostruisce la vita dell’antica Roma durante l’impero di Nerone e rilegge i passi più significativi della Divina Commedia attraverso la rappresentazione dei peccati capitali.
Superbia, invidia, ira, accidia, avarizia, gola e lussuria saranno reinterpretati con diverse coreografie. Alla danza è dato il compito, nella prima parte dello spettacolo, di rappresentare il famoso incendio di Roma del 64 D.C. di cui Nerone fu l’artefice.

Nella seconda parte invece, immaginando che i sette peccati capitali rappresentino il passaggio dalla vita alla morte, i coreografi si sono ispirati a Dante Alighieri che, nella sua Divina Commedia, inserì i sette vizi capitali tra i gironi dell’inferno ed il purgatorio.

Sul palco 14 giovani professionisti, tra i quali Umberto Gaudino e Louise Heise, una delle coppie più note e affiatate al mondo di ballo latino-americano.

Prima dell’esperienza nel corpo di ballo di Made in Sud, Nancy Guasco ha lavorato in teatro con Sal Da Vinci in “E’ così che giro in mondo”, è stata corista e ballerina in “Beato tra le donne”, “Una rotonda sul mare”, “Inferno di Dante”, “Il Cupolone”, ha partecipato al musical “Aria di Napoli”, diretto da Massimiliano Abbate ed è stata selezionata anche nel cast di “Carosone”, partecipando al video di “Maruzzella”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento