Comedy Central News Saverio Raimondo - NXPowerLite
Comedy Central News Saverio Raimondo - NXPowerLite

Comedy Central News, la satira fatta notizia

Comedy Central News condotto da Saverio Raimondo

Comedy Central, il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124, ha dato il via alla terza nuova stagione di Comedy Central News, l’appuntamento con la satira condotto da Saverio Raimondo.

Comedy Central News Saverio Raimondo - NXPowerLite
Comedy Central News Saverio Raimondo – NXPowerLite. Foto Ufficio Stampa.

Un’edizione rinnovata, nei contenuti e nel formato: non più una striscia quotidiana di 10 minuti, ma un programma settimanale, della durata di 25 minuti, realizzato in studio con pubblico dal vivo. Ai contenuti che hanno decretato il successo delle passate edizioni, si aggiungono servizi, nuove rubriche, ospiti, interviste e uno studio tutto nuovo.

Un vero e proprio late night show satirico, dichiaratamente ispirato ai modelli americani (The Daily Show, The Last Week Tonight, Full Frontal). CCN (acronimo di Comedy Central News), commento satirico su temi d’attualità, è un’idea originale di Comedy Central Italia esportata poi in Spagna, Sud Africa e prossimamente anche in Germania.

Saverio Raimondo racconta: “La Spagna ci ha dato Il Segreto, l’Italia in cambio gli ha dato CCN. Ai posteri l’ardua sentenza su chi ci ha guadagnato“.

Anche quest’anno, dunque, alla guida delle 15 puntate dello show sarà Saverio Raimondo, a cui è stato assegnato il Premio Satira Politica della Tv Forte dei Marmi, proprio per la scorsa edizione di CCN.

Al suo fianco, un cast di comici della sua generazione, molti dei quali già noti al pubblico di Comedy Central per aver partecipato a “Stand Up Comedy” e “Natural Born Comedians”. Troveremo quindi: Edoardo Ferrario, che oltre ai suoi storici servizi come inviato speciale, introdurrà il tema di alcune puntate di CCN attraverso i “Focus On”, brevi interviste a personaggi di fantasia; Simone Salis che realizzerà dei servizi direttamente dagli Stati Uniti, ribattezzati “Trumplandia”; Annalisa Arione, Leonardo Cagnolati, Marco Masi e Martina Catuzzi invece saranno gli inviati del programma; mentre Francesco De Carlo (Stand Up Comedy) insieme a Daniele Fabbri (Natural Born Comedians), Stefano Rapone, Alessandro Ciacci e molti altri, a rotazione, animeranno un “panel” a puntata su “grandi” temi d’attualità, moderati dallo stesso Raimondo.

Non mancheranno, anche per questa edizione, i pop-up di Michela Giraud (Natural Born Comedians).

Il programma conferma ciò per cui si è contraddistinto: un uso della grafica molto creativo e all’avanguardia, oltre che una scrittura comica molto contemporanea, sia nei riferimenti che nei ritmi, che unisce il monologo satirico allo sketch show e alla sit-com. Alla scrittura, oltre allo stesso Raimondo, lavorano Francesco Lancia, Paolo Cananzi, Walter Fontana, Marco Vicari, Chiara Galeazzi e Stefano Pisani, con l’amichevole contributo di Stefano Santucci.

La regia è di Patrizio Belsiti. I contributi filmati e le web edition sono dirette da Maurizio Montesi. Le grafiche sono dello Studio Polpo. La scenografia è di Filippo Loy e la fotografia di Francesco Ciccone. Il montaggio è di Roberto Cruciani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento