Selene Caramazza

Selene Caramazza, Il bello delle donne? Amore

A tu per tu con Selene Caramazza

L’abbiamo apprezzata per due stagioni nel ruolo di Sara de Silva, ruolo che le ha regalato l’affetto dei fan e un successo destinato a crescere. La giovane attrice Selene Caramazza torna in TV su Canale 5, lo fa in una fiction che ha fatto la storia di Mediaset: Il bello delle donne.

Selene Caramazza

Nel ruolo di Claudia, Selene ha vissuto l’ennesimo sogno: recitare accanto all’attrice iconica Claudia Cardinale, che in questa nuova serie sarà sua nonna. La Gazzetta dello Spettacolo ha incontrato Selene, in una chiacchierata sicura e tenace dove emerge tutta la potenza del sogno di Selene.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Selene. Sei in TV con la fiction Il bello delle donne. Parlaci del tuo personaggio. Ti assomiglia? In cosa credi di essere diversa da te?

Il personaggio che interpreto si chiama Claudia, una diciottenne, che s’ innamora di un ragazzo musulmano cadendo poi nelle grinfie di una rete terroristica. Claudia mi somiglia per la determinazione e il coraggio. Fa delle scelte forti spinta anche dall’ingenuità e dall’amore.

Quale è il messaggio che speri colga il pubblico del tuo personaggio?

Che l’amore è più forte di qualsiasi religione e costrizione sociale. Che alla fine, vince sempre se ci si crede.

Che esperienza è stata per te questa?

È stata una bella esperienza, seguivo le stagioni passate da piccola, adoravo la splendida Virna Lisa e Stefania Sandrelli. La storia del mio personaggio affronta un tema particolare ovvero quello del terrorismo, un tema molto attuale, ho sentito una bella responsabilità. Abbiamo cercato di raccontare tutto in maniera delicata e attenta anche perché di base c’è una storia d’amore .

Come ti sei trovata su questo set?

Mi sono trovata benissimo sul set, questo grazie ad una troupe bella solida e al regista Eros Puglielli. Inoltre ho avuto un bellissimo regalo ovvero quello di lavorare con Claudia Cardinale che interpreta mia nonna Laura, un sogno per me. Nel corso delle riprese mi sono affezionata molto a lei.

Che ricordi porterai con te, dei momenti passati sul set?

Porto dietro bei ricordi, anche dei momenti di pausa dove parlando con la Cardinale mi raccontava dei suoi bellissimi film come il gattopardo o c’era una volta il west ed io stavo lì ad ascoltarla estasiata.

Sei reduce dal successo di Squadra Antimafia. Cosa ti ha lasciato il personaggio che hai interpretato?

Squadra antimafia è stato il mio debutto. Il personaggio di Sara de Silva mi ha dato tanto, ho avuto la possibilità di farmi conoscere al pubblico , che sin dalla prima puntata mi ha dimostrato tanto affetto, sicuramente è uno dei personaggi che non dimenticherò mai, Sara mi ha lasciato la grinta.

Ora, sei sul set della nuova stagione di Provaci ancora Prof! , come sta andando?

Sì, per ora sono impegnata con le riprese di Provaci ancora prof 7, anche qui mi sto divertendo molto, ho avuto modo di girare con Veronica Pivetti e Paolo Conticini.

Ma Selene Caramazza chi è, quando recita?

È Selene che vive la vita di un’altra persona. Che racconta una storia , che agisce in un determinato modo, una Selene diversa dalla vita di tutti i giorni.

Un ruolo che vorresti ottenere e che desideri da tanto?

Non ho un ruolo in particolare perché in realtà vorrei ottenere tanti ruoli sempre differenti l’un dall’altro, in modo da vivere personalità diverse. È questo il bello!

Progetti futuri e sogni nel cassetto…

Oltre a provaci ancora prof 7 che sto girando , prossimamente uscirà un film per il cinema che mi vedrà protagonista, dal titolo Cuori puri. Sogni nel cassetto ne ho tanti , sicuramente quello di continuare questo percorso e di fare tanti film.

(C) Foto di Adriano Cecchetto

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento