Quello che nascondono i tuoi occhi

Quello che nascondono i tuoi occhi, la serie

In prima serata la miniserie spagnola, Quello che nascondono i tuoi occhi

Partirà proprio martedì 3 gennaio, in prima serata su Canale 5 una nuova miniserie spagnola che prende il titolo di Quello che nascondono i tuoi occhi.

Quello che nascondono i tuoi occhi

Ambientata negli anni ‘40 e tratta da una storia vera e vede al centro della soap, la liaison d’amore clandestina tra il Ministro degli Esteri del governo franchista, Ramón Serrano Súñer, e la Marchesa di Llanzol, María Sonsoles de Icaza, che diede scandalo nella Spagna del post guerra civile e agli arbori della Seconda Guerra Mondiale.

Sin dal primo incontro i due s’innamorano, ma la loro passione viene subito ostacolata dalle rispettive famiglie e dal loro status sociale. Ramon (interpretato da Rubén Cortada, attore cubano già noto per El tiempo entre costuras ed El Príncipe), infatti, è anche il cognato di Francisco Franco.

Il ruolo della Marchesa Sonsoles de Icaza è affidato a Blanca Suárez, già interprete ne La pelle che abito e Gli amanti passeggeri di Pedro Almodóvar. Nel cast della telenovela, inoltre, Charlotte Vega e Loreto Mauleon, le due attrici famose al grande pubblico per “Il Segreto”.

Quello che nascondono i tuoi occhi

La marchesa consorte Llanzol, un tempo ebbe tutto: la bellezza, la ricchezza e la posizione sociale e Ramon Serrano Suner, fratello di Francisco Franco, Ministro degli Affari Esteri e uno degli uomini più potenti del regime di Franco, di cui si innamorò e visse una storia d’amore clandestina in Spagna dopo la guerra, in un momento in cui la guerra civile aveva devastato il paese e i nazisti e gli alleati cercarono l’appoggio della nazione agli albori della seconda guerra mondiale.

Cast ed episodi

Questo il cast della serie

  • Blanca Suárez: María Sonsoles de Icaza e de León
  • Rubén Cortada: Ramón Serrano Suñer
  • Javier Gutiérrez Álvarez: Francisco Franco Bahamonde
  • Pepa Aniorte: Carmen Polo

Gli episodi sono 4 ed i titoli originali sono:

  1. Dos mundos opuestos
  2. A corazón abierto
  3. Un secreto a voces
  4. El mundo en nuestra contra

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento