Napoli Sound

Napoli Sound, il neomelodico su Real Time

A sostituzione del Boss delle Cerimonie, ecco Napoli Sound

Un nuovo reality show arriva su Real Time, parliamo oggi di Napoli Sound! Dopo ben quattro anni di racconti dell’organizzazione di matrimoni con il Boss delle Cerimonie, il programma ambientato al “castello La Sonrisa” dell’ormai famoso Don Antonio Polese, l’attenzione si sposta verso un’altra tradizione folkloristica di genere: quella neo melodica.

Napoli Sound

Napoli Sound è un talent show musicale completamente dedicato ai neo melodici. Alla conduzione ci sono due nomi noti del settore che sono Luciano Caldore e Nancy Coppola. Come si evince dal promo diffuso in rete (e diventato subito virale, infatti ve lo proponiamo di seguito), la ricerca è spinta a quattro possibili cantanti che vogliono vivere il sogno del successo.

Spazio alle voci, quindi, a partire dal 18 novembre alle 22.40 su Real Time (il programma sarà in onda anche successivamente su dPlay).

I conduttori di Napoli Sound

Luciano Caldore oltre alla canzone neo melodica, si è dedicato nella sua carriera anche a progetti cinematografici. Nel 1996 pubblica il suo primo album “La luna le stelle e il mare” ed arriva ospite al Maurizio Costanzo Show e Verissimo.

Dal punto di vista cinematografico, lo vediamo impegnato come protagonista in due film, il primo è Pazzo d’amore, con la partecipazione dell’attrice Laura Chiatti (che speriamo a breve di incontrare per parlare di questo ricordo) e successivamente T’amo e t’amerò con Barbara Chiappini, Andrea Roncato, Francesca Rettondini e Solange.

Ripartire è il nuovo album che lo accompagna anche in questa avventura televisiva di Napoli Sound.

Nancy Coppola (nome d’arte di Nunzia Coppola) comincia a cantare nel 2004 con il singolo autobiografico 21 luglio (il giorno della sua data di nascita). Collabora con altri artisti noti dell’ambiente partenopeo come Nando Mariano e dal 2006 è anche autrice dei suoi brani.

La curiosità è dovuta al fatto che 21 luglio, da brano è diventato uno spettacolo teatrale dal titolo “21 luglio, na storia over” e si pensa di trasformare il tutto in un progetto cinematografico.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Claudia Vismara

Claudia Vismara: fra i miei sogni, vincere l’Oscar

Claudia Vismara, attrice eclettica, dotata di una "grazia artistica" a tutto tondo ci racconta il suo "Un medico in famiglia".

Stefano De Martino ed Andrea Delogu presentano TIM Summer Hits

TIM Summer Hits: gli ospiti del Best of

Tutto pronto per il best of di TIM Summer Hits, lo show musicale di Rai 2 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Valentino Giansana

Valentino Giansana: volevo fare l’infermiere ma poi ho scoperto il cinema

Valentino Giansana, fra i protagonisti de "Il paradiso delle signore", aveva il sogno di fare l'infermiere, ha scoperto poi la recitazione.

Lascia un commento