Teen Mom 2

Teen Mom 2, le novità in arrivo

Teen Mom 2

Torna su MTV la serie Teen Mom

A partire da domenica 2 ottobre, alle 9 e mezza su MTV arriva il settimo ciclo della serie televisiva Teen Mom 2, la docu-serie spin-off del docu-reality di MTV 16 and Pregnant, con un doppio episodio ogni settimana. I nuovi episodi continueranno il racconto dell’evoluzione delle vicende delle 4 protagoniste della serie Kailyn, Leah, Jenelle e Chelsea.

A differenza di 16 and Pregnant, che racconta le gravidanze in corso delle adolescenti, Teen Mom narra la realtà di essere già mamma con tutte le responsabilità e le difficoltà che questo comporta. Ogni episodio intreccia, infatti, le storie delle quattro ragazze protagoniste della seconda stagione di 16 and Pregnant lungo il terreno accidentato dell’adolescenza, tra i dolori della crescita e il raggiungimento della maggiore età, il tutto mentre affrontano la responsabilità di essere delle giovani madri.

Ogni storia offre uno sguardo unico sulla grande varietà di sfide che le giovani madri devono affrontare: il matrimonio, le relazioni, il sostegno della famiglia, o la sua mancanza, l’adozione, le finanze, le voci nella comunità, il diploma di scuola superiore, l’inizio del college, il trovare o perdere un lavoro e il passo scoraggiante ed emozionante di muoversi fuori dal nido per creare le proprie famiglie.

Le ragazze continueranno a documentare la loro vita di tutti i giorni, così come le angosce e i trionfi personali che arrivano con l’essere genitori. Più di qualche ostacolo le attende sulla loro strada.
Il fenomeno delle mamme adolescenti non è una realtà solo americana, il numero delle teenager che si trovano a dover crescere un figlio nell’età scolare è in aumento anche nel nostro Paese. Il network di MTV è da sempre molto sensibile a questo tema e, infatti, da tempo racconta il fenomeno delle giovanissime mamme e lo fa attraverso due programmi di grande successo 16 and Pregnant e Teen Mom.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento