Maurizio Battista

Maurizio Battista su Comedy Central

Maurizio Battista

Allegro? Si Si…ma non troppo, ecco Maurizio Battista

Il poliedrico Maurizio Battista torna con “Allegro? Si Si…ma non troppo“, il nuovo spettacolo andato in scena al Teatro Olimpico di Roma, e che andrà in onda per la prima volta in TV lunedì 26 settembre alle 21.00 su Comedy Central, il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky.

Diretto, senza orpelli, Maurizio Battista in questo spettacolo è da solo sul palco di fronte al pubblico. Un pubblico che diventa sempre più amico, che assomiglia al comico, perché siamo noi, con le nostre assurde frenesie da vita moderna, con le nostre difficoltà nelle relazioni, con le nostre famiglie sempre più larghe e le nostre città sempre più strette. Lo show, infatti, è un condensato di fantasiose riletture delle consuetudini legate alla quotidianità di cui siamo, consapevolmente o inconsapevolmente, protagonisti o testimoni, a seconda delle circostanze.

Concentrandosi sui dettagli della vita che, ad una prima lettura, possono sembrare insignificanti, l’artista offre una versione spassosa, ma allo stesso tempo pungente, di ogni singolo fatto raccontato. L’idea iniziale dell’esibizione è quella di partire dall’individuazione delle manie familiari che le festività natalizie si trascinano dietro anno dopo anno, per passare ad analizzare il rapporto uomo-donna, i connotati di una romanità marcata e fiera fino alle illogicità compiute negli anni dall’amministrazione capitolina. Il tutto in un one-man-show che alterna episodi e battute per oltre due ore, senza affidarsi ad una vera trama, quanto piuttosto ad una scaletta che lascia ampio spazio all’improvvisazione.

Oltre alle battute immancabili che lo hanno fatto apprezzare dal pubblico, tanto da renderlo uno dei comici romani più noti e amati, non mancano anche alcuni momenti più intimi e riflessivi in cui Maurizio Battista si metterà a nudo per il suo pubblico.

Il comico romano ha scelto la strada dell’umorismo leggero per divertire il pubblico e, allo stesso tempo, per stimolare una certa riflessione sulla volubilità dell’uomo e sulle sue inevitabili stranezze.

Una serata informale per ridere, scherzare e fare tanta ironia con Maurizio Battista in “Allegro? Si Si…ma non troppo”, lunedì 26 settembre alle 21.00 per la prima volta in TV su Comedy Central (su Sky canale 124).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Samantha Casella con il premio AIFFA

Samantha Casella: la mia “Santa guerra”

Incontriamo Samantha Casella, giovane ed abile regista, che presenterà il film Santa Guerra alla Mostra del cinema di Venezia.

Claudia Vismara

Claudia Vismara: fra i miei sogni, vincere l’Oscar

Claudia Vismara, attrice eclettica, dotata di una "grazia artistica" a tutto tondo ci racconta il suo "Un medico in famiglia".

Stefano De Martino ed Andrea Delogu presentano TIM Summer Hits

TIM Summer Hits: gli ospiti del Best of

Tutto pronto per il best of di TIM Summer Hits, lo show musicale di Rai 2 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Lascia un commento