George Kennedy

Hollywood piange George Kennedy di Dallas ed Airport

George Kennedy

George Kennedy: lutto nel mondo della soap americana

George Kennedy, star di Hollywood sia in tv che al cinema, conosciutissimo ed amato anche in Italia è morto all’età di 91 anni. L’attore  è stato uno dei volti più noti ed amati in “Dallas” ma è soprattutto ricordato per  il ruolo che gli è valso il Premio Oscar come attore non protagonista, ovvero  il detenuto Dragline in “Nick Mano Fredda”.

Tra i suoi principali lavori vanno annoverati, oltre ovviamente “Nick Mano Fredda”, i 4 film della serie “Airport”,”Quella sporca dozzina”, “Spartacus”,Una pallottola spuntata” nel ruolo del Capitano Hocken, e “Lo strangolatore di Boston”.

Uno degli ultimi film in cui ha recitato è stato il remake di “The Gambler” nel 2014, dove nonostante la considerevole età non si è smentito nella sua brillante interpretazione.

Kennedy ha recitato in oltre 200 film coprendo i ruoli più disparati anche accanto a star come Robert Mitchum, Frank Sinatra, Gregory Peck, Cary Grant e Clint Eastwood.

A Hollywood , sulla sua stella sulla Walk of fame, sono stati deposti alcuni fiori in memoria del grande artista.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Vanessa Scalera, Carlo Buccirosso e Massimiliano Gallo per Imma Tataranni

Imma Tataranni-Sostituto Procuratore: la 3a stagione

La tanto attesa terza stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, in onda su Rai 1, sta per ritornare sul piccolo schermo.

Luca Turco. Foto di Giuseppe D'Anna

Luca Turco: vi racconto le mie passioni

Luca Turco è cresciuto insieme come Niko, nella grande ed importante famiglia di Un Posto al Sole e si racconta nelle sue passioni

Alessandro Cucinotta

Tale e Quale Show: i pronostici di Alessandro Cucinotta

Per Alessandro Cucinotta la nuova edizione di “Tale e Quale Show” in partenza su Raiuno ha già un vincitore: Claudio Lauretta.

Lascia un commento