Tutti insieme all'improvviso

Tutti insieme all’improvviso: Panariello su Canale 5

Tutti insieme all'improvviso

Tutti insieme all’improvviso è la nuova serie TV targata Mediaset che andrà in onda dal 15 Gennaio e per 8 episodi in prima visione TV su Canale 5. Nel cast Giorgio Panariello che interpreta Walter, Giuseppe Maggio, Ferruccio, Valerio Ardovino, Teresa Romagnoli, Lorenza Indovina, Marco Marzocca, Lucia Ocone e Felicité Mbezele.

TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO – Walter Brandi (Giorgio Panariello) è un veterinario che ha deciso di passare la sua vita in Africa dove svolge la professione con passione immerso nella natura libera, giorno per giorno con semplicità. Si è lasciato il caos della città alle spalle, quando vent’anni prima è partito da Roma per non farvi più ritorno. Ma oltre la città, Walter ha lasciato un fratello cui era legatissimo, Filippo, e col quale litigò dopo essere stato a letto in una notte ubriaca con la sua fidanzata di allora, Annamaria (Lorenza Indovina), anche se in quel momento i due si erano lasciati da qualche tempo. Ma dopo poco, Annamaria e Filippo si rimisero assieme, lui le perdonò lo sbaglio di una notte ma non fu altrettanto magnanimo con Walter che partì per l’Africa senza che la situazione con Filippo si chiarisse e lasciando tra loro una ferita mai sanata. Adesso però Walter ha ricevuto una lettera drammatica dove si annuncia la prematura morte di Filippo. Rientrare a Roma per il funerale dopo tanti anni è uno choc, soprattutto vedere i nipoti così sconosciuti e cresciuti e abbastanza guardinghi verso di lui, soprattutto il maggiore, Paolo (Giuseppe Maggio), ragazzo inquieto e confuso sul suo futuro che sembra interessarsi solo alle ragazze e al non studiare.

La vita di Walter verrà nuovamente sconvolta dall’arrivo di una lettera del notaio da parte di Filippo in cui non solo gli lascia in eredità l’1% della clinica veterinaria che possiede ma gli rivela anche che Paolo è figlio suo e che Annamaria non ne è mai stata al corrente. Walter decide di far luce su questa inaspettata paternità, ma la vita romana non è semplice.

La giovane Sara (Teresa Romagnoli) e il piccolo Samuele (Valerio Ardovino) sembrano apprezzare la presenza dello zio, non si può dire lo stesso della tata Mamy (Felicité Mbezele): la sarcastica domestica non perde occasione per massacrarlo. Meglio non va con Paolo, col quale il rapporto è davvero difficile. Il ragazzo non vuole intromissioni nella sua vita, ha già parecchi problemi. L’innamoramento a sorpresa per una ragazza Elena (Francesca Pasquini), totalmente diversa da quelle che di solito frequenta, è una novità che lo destabilizza.

Walter convince Annamaria a non vendere a Giacomo (Enrico Mutti), il socio di Filippo, la sua quota della clinica. Crede che a Paolo potrebbe far bene lavoraci e gli darebbe l’occasione per conoscerlo meglio. Insieme a Laura (Lucia Ocone), bravissima veterinaria e sorella di Annamaria, e Carlo (Marco Marzocca), suo amico storico, piano piano riusciranno a venire a capo dei vari problemi connessi alla gestione.
Il feeling tra i due veterinari si approfondisce fino a diventare una relazione più profonda, mentre Annamaria, ancora troppo provata dalla perdita del marito per pensare nuovamente al suo cuore, scoprirà di essere affascinata da Walter.

Intanto Walter col passare dei mesi si è fatto strada nel cuore della famiglia, col suo modo scanzonato e le sue massime di vita africane sconclusionate, il suo approccio divertito alla vita e la capacità di sdrammatizzare sempre tutto. È vicino a Sara che vive un momento di confusione sulle sue preferenze sessuali: si rende conto di voler bene a Luca (Emanuele Propizio), grande amico di suo fratello, da sempre cotto di lei e che è stato anche la sua “prima” volta, ma non può ignorare il sentimento che prova per la sua nuova amica Federica (Federica Sabatini).
Anche Paolo comincia a contare di più sullo zio, che lo salva da parecchi problemi, soprattutto dopo che in un momento di debolezza, vulnerabile a causa della distanza che Elena mette tra loro, fa l’errore di andare a letto con la madre della ragazza, Serena (Marjo Berasategui), donna ancora giovane e bellissima trascurata dal marito Giacomo. Ma proprio nel momento in cui tutto sembra filare per il verso giusto, casa Brandi sarà sconvolta da incredibili novità che coinvolgeranno tutti quanti. Cosa accadrà adesso?

Su Redazione

Redazione Giornalistica