Daniela Terreri, Provaci ancora Prof

Daniela Terreri, In Provaci ancora Prof determinata in amore

 Con 5 milioni 147 mila spettatori è uno share del 22,62 % sono i dati di successo della prima puntata della fiction ”Provaci ancora Prof”. La fiction di Rai 1 è tornata finalmente in onda lo scorso 10 settembre con la sesta stagione, confermando il successo delle precedenti stagioni! Un cast eccezionale e divertente che vanta attori come Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Contici e Daniela Terreri!

10300299_10152555371379174_6484951799052218981_n

La Gazzetta dello Spettacolo ha incontrato proprio Daniela Terreri, che nella fiction è la simpatica Lucianona che quest’anno è decisa a portare all’altare  l’ispettore di polizia Torre (Pino Ammendola) e  quando Lucianona si mette in testa una cosa è difficile fermarla…

Daniela Terreri  apre le porte della sua vita e ci parla con spontaneità e semplicità, svelandoci qualche anticipazione…

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Daniela!  Anche quest’anno sei nella nuova stagione di Provaci ancora Prof, nelle vesti di Lucianona. Parlaci del tuo personaggio…

Lucianona un personaggio dal carattere risoluto ma nello stesso tempo molto dolce!

Come si evolverá nel corso delle puntate il tuo personaggio? Cosa dobbiamo aspettarci da Lucianona?

Lucianona è veramente molto innamorata di Torre e, a parte una parentesi ”vegana”,  imparerà per amore, a cucinare baba’, sfogliatelle e casatielli. Lo vuole veramente sposare!

Come é stato per te tornare sul set accanto a Veronica Pivetti e Paolo Conticini?

Ho amato tantissimo lavorare con Veronica ne La Ladra. Ho un grande feeling con lei. In ”Provaci ancora,Prof” non abbiamo molte scene insieme ma ogni volta che ne abbiamo qualcuna ritroviamo sempre la stessa intesa. Io mi sento la sua spalla e spero tanto in una futura alleanza tra Camilla e Lucianona. Sarebbe molto divertente! Paolo oltre ad essere un bravo attore è una persona deliziosa, veramente. Sul set con lui e Pino ci divertiamo molto.

Raccontaci qualche aneddoto particolare condiviso con il cast.

Una volta ho dovuto girare una scena in cui durante un appostamenti mi viene fame e mangio un panino. Ogni scena viene ripetuta varie volte e quella mattina , alle 9, ho mangiato nel giro di un’ora circa 6 panini con hamburgher! È stata dura ristabilire un equilibrio con il mio stomaco!

Attualmente sei sul set della fiction ” Rimbocchiamoci le maniche” accanto a Sabrina Ferilli. Cosa puoi anticiparci?

Rimbocchiamoci le maniche è una storia molto bella di donne operaie forti e coraggiose. Vi anticipo solo che il personaggio di Sabrina Ferilli sarà un personaggio meraviglioso.

Daniela, raccontaci come é nata la tua passione per la recitazione. Te lo ricordi il momento in cui ti sei detta: “Voglio fare l’attrice!”

La recitazione è stata un’attitudine che ho sempre avuto dentro di me. Ho iniziato con commedie musicali perché io sono anche una cantante e man mano la parte attoriale ha preso il sopravvento. Da una cosa è nata un’ altra cosa!

Oltre alla recitazione, quali sono le tue passioni quando non sei sul set?

Cantare lo swing italiano e americano. Faccio dei concerti e mi diverto tantissimo. Ho una voce e uno stile d’ altri tempi.

Hai recitato in numerose fiction e film di successo. Quale é il miglior insegnamento che hai ricevuto in questi anni di lavoro?

Ho ricevuto davvero continui insegnamenti. Nel nostro lavoro si impara sempre fortunatamente ed è bellissimo. Bisogna sapere la parte ma non fissarsi troppo su una propria idea della scena e chiudersi in quella. Il regista sa, è lì per quello, ha la sua visione e noi attori siamo lì per fare quello che dice lui, come vuole lui. A volte gli attori lo dimenticano.

Un ruolo che vorresti interpretare e un regista con cui vorresti lavorare?

Sono molto legata a Sabrina Ferilli, mi piacerebbe fare sua sorella perché un po’ mi ci sento. È una donna molto generosa e di una simpatia esplosiva. Quando ero ragazzina vedevo uno sceneggiato di Pupi Avati che si chiamava ”Jazz Band”, da lì è nato il mio amore per il jazz. Le atmosfere che ha creato mi facevano sognare ed ho sempre desiderato poter lavorare con lui.

Conosciamo meglio Daniela. Tre pregi e tre difetti?

Sono molto dolce, simpatica e passionale ma anche ”rompina”, esigente ed indecisa (da buona bilancia). Odio la mia indecisione!

Progetti futuri e sogni nel cassetto…

Tra un po’ finisco di girare la fiction ”Rimbocchiamoci le maniche”. Io insegno anche in Conservatorio e a Novembre riprenderò a dedicarmi anche ai miei allievi. Desidero qualche bel ruolo al cinema nelle Commedie Italiane!

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Squadra Speciale Cobra 11

Squadra Speciale Cobra 11: un canale TV dedicato alla serie

Per tutti gli appassionati della serie televisiva tedesca poliziesca Squadra Speciale Cobra 11, arriva una notizia bomba.

Diego Laurenti - Iutubber

Diego Laurenti: Iutubber per passione… e professione

Incontriamo oggi Diego Laurenti, che in molti sul mondo del web conoscono come "Iutubber", che ci racconta i suoi progetti.

Natale su Netflix

Netflix: ecco cosa vedere a Natale

Il Natale si avvicina ed ecco le prossime uscite su Netflix: tra serie TV e film, ecco cosa vedere sulla piattaforma durante le vacanze.