Valeria Graci

Valeria Graci a Paperissima Sprint

Valeria Graci

Continua lo strepitoso successo televisivo di Valeria Graci che dopo Colorado e Striscia la notizia sarà per tutta l’estate una degli inviati di Paperissima Sprint su Canale5. Affiancherà infatti il già veterano del programma Vittorio Brumotti nella conduzione della striscia quotidiana che quest’anno trasmetterà dall’Esposizione Universale di Milano, proponendo i suoi due personaggi di punta del momento Peppia Pig e Federica Panicucci oltre ad un nuovo personaggio in via di definizione.

Dopo la pausa per la maternità e una periodo denso di impegni cinematografici Valeria Graci nell’ultima stagione televisiva è tornata con grande successo a fare satira da sola (è del 2011 la fine del connubio artistico con la collega Katia Follesa) calcando il palcoscenico di Colorado (il venerdì in prima serata su Italia1) con la parodia di Federica Panicucci e come inviata speciale di Striscia la notizia su Canale 5 nei panni di Peppia Pig la maialina intervistatrice di politici (tormentone dell’anno è stata la “love story” con Pippo Civati).
Nel novembre 2013 ha partecipato anche a Made in Sud nel novembre del 2013 con il personaggio di Peppia Pig e nell’edizione di marzo 2014 con la parodia di Michelle Bonev (che le è costata una diffida).
A Natale 2014 è stata tra i protagonisti del film di Neri Parenti “Ma tu di che segno 6?” in coppia con Gigi Proietti.
Negli ultimi anni è stata protagonista al cinema anche nelle pellicole “Vacanze di Natale a Cortina”, “Baciato dalla fortuna” e “Ex2” e di varie fiction.
Storica la sua partecipazione a Zelig con la collega Katia Follesa nel duo “Katia & Valeria”, nonchè nelle trasmissioni Zelig Circus, Comedy Lab, Scherzi a parte, Colorado Cafè.

Su Redazione

Redazione Giornalistica