Audiscion: le pagelle della terza puntata

Gigi e Ross con Elisabetta Gregoraci per "Audiscion"

Audiscion: le pagelle della terza puntata

Tornano anche per la terza settimana, le pagelle del programma televisivo Rai “Audiscion”, con i suoi personaggi.

Come ogni settimana eccoci giunti all’appuntamento con le nostre considerazioni sul nuovo programma di Rai Due “Audiscion” alla cui conduzione ricordiamo esserci Gigi e Ross affiancati da Elisabetta Gregoraci.

La terza puntata ha riservato delle sorprese non solo per la presenza di Patrizio Rispo che simpaticamente ha “battibeccato” con la Signora Carmela (Rosalia Porcaro) creando un siparietto davvero molto divertente, ma gradito è stato anche il ritorno di Pasquale Palma, con il suo nuovo personaggio pronto a “sdoganare” pregiudizi su fatti di grande attualità.

Rosalia Porcaro ed I DiteloVoi confermano essere colonne portanti dell’allegria, come l’indubbio talento dei bravissimi imitatori e parodisti quali David Pretelli (Carlo Conti) Leonardo Fiaschi (Vincenzo Schettini, Jovanotti…) Claudio Lauretta (Un particolarissimo Donald Trump dalle mille voci) Paolo Hendel ( Carcallo Pravettoni) Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci ( Maestro, Professore, Illustre, Pontefice Massimo Alessandro Barbero con Michelaigor).

Posti d’onore anche per Gabriella Germani (Tataranni, Gruber) e Manuela Aurelio.

Si sono fatti notare positivamente anche gli interventi di Fabian Grutt, Federica Cifola, Chiara Becchimanzi, Nathan Kiboba, Max Paiella, Yoko Yamada, Zep Ragone, Vincenzo Albano e Felicia Del Prete.

Su Gigi e Ross non possiamo che confermare la nostra promozione: autoironici, con la battuta pronta, in perfetta sintonia tra di loro… basta anche un solo sguardo per capirsi.

Tra gli autori spiccano i nomi di Stefano Sarcinelli, Antonio Azzalini, Stefano Disegni, Alberto Farina, Marco Terenzi, Francesco Velonà e Daniele Ceva, mentre la

La regia è di Giovanni Caccamo.

Per concludere la nostra “pagella”, che vede una promozione all’intero cast, non rinneghiamo il nostro disappunto sulla scelta della messa in onda, una scelta voluta sicuramente dalla Rai che probabilmente non ha ben tenuto in considerazione il fatto che “Audiscion” meritava una vetrina diversa, un pubblico fisso amante della comicità che non fosse costretto a fare zapping con la GiallapaShow o che preferisse quest’ultima anche per affezione.

I presupposti di maggior successo e consensi c’erano tutti, sia per la bravura del cast di “Audiscion” e sia per il desiderio di trascorrere ore di distrazione in compagnia di un po’di spensieratezza senza dover necessariamente dividersi su due programmi in “competizione” che regalano le stesse vivacità…

Speriamo possa essere tenuto in considerazione per una seconda – lo auguriamo – edizione.

La prossima settimana, penultima puntata, l’appuntamento è con nuove risate, nuovi personaggi e nuovo ospite.

Un artista che sicuramente farà la gioia di tantissime fan. Non vogliamo al momento anticipare nulla, ma diciamo solo che ha gli occhi colore mare di una famosissima fiction rimasta nel cuore di tutti…

Lascia un commento