Il Patriarca 2 tra vendetta e Alzheimer
Claudio Amendola ne “Il Patriarca 2” torna a comandare a Levante, ma il passato torna a bussare alla sua porta.
Il Patriarca è tornato. Venerdì 15 novembre in prima serata su Canale 5, Claudio Amendola riprende i panni di Nemo Bandera, il patriarca corrotto e affascinante che regna incontrastato su Levante.
In questa seconda stagione, Nemo, nonostante la tragica perdita del figlio Carlo, sembra aver ritrovato un fragile equilibrio. Ma la quiete è solo apparente. Raoul Morabito (Federico Dordei), un vecchio amico diventato nemico giurato, torna a minacciare il suo dominio.
Mentre la vendetta di Raoul si fa sempre più pressante, Nemo deve fare i conti anche con la sua famiglia. Lara (Neva Leoni), la figlia avuta da una precedente relazione, porta scompiglio e tensioni all’interno del clan. E c’è poi Mario (Raniero Monaco di Lapio), l’avvocato di famiglia e marito di Nina, che nasconde un segreto oscuro: è lui l’assassino di Carlo.
L’Alzheimer incombe su Nemo, minando la sua lucidità e costringendolo a ripercorrere le scelte che lo hanno portato a diventare il “patriarca”. Il passato ritorna inesorabile, mettendo a nudo le fragilità di un uomo abituato al potere assoluto.
Camilla Nesbitt, CEO di CAMFILM, ha dichiarato: “Il Patriarca 2 è una serie che sono certa appassionerà gli spettatori: una saga familiare ricca di colpi di scena ed emozioni, imperniata su personaggi controversi e imprevedibili”
Cosa accadrà? Nemo riuscirà a sconfiggere i suoi nemici e a mantenere il controllo su Levante? Scopriremo mai chi è il vero responsabile della morte di Carlo? E come evolverà il rapporto tra Nemo e Lara?