The Big Pit: la serie scritta da Oreste Ciccariello, Gigi e Ross

The Big Pit: la serie scritta da Oreste Ciccariello, Gigi e Ross

Arriva la web-series The Big Pit, “comicamente” tratta da “The Booth At The End” tra gag e colpi di scena. Ecco i dettagli!

Con il conto alla rovescia e tanta curiosità, dettata da alcuni video condivisi sui social, ecco che finalmente la serie The Big Pit, scritta da Oreste Ciccariello e Gigi e Ross, è on-line sul canale YouTube.

Il cast è di tutto rispetto: Pino Quartullo, Gigi e Ross, Alessandro Bolide, Salvatore Catanese, Cristiano Di Maio, Rosario Minervini, Elisabetta Mirra e Stefano Siviero.

La regia è di Alessandro Tresa. Tra i protagonisti, come anticipato, spicca altresì il nome di Pino Quartullo che, nella finzione, è il personaggio misterioso dotato di un particolare potere: realizzare desideri in cambio di compiti assegnati.

Compiti che, ironicamente, non sono per nulla semplici.

Ad esempio, per realizzare la richiesta di Gigi e Ross (rispettivamente un badante ed un insegnante di educazione fisica) la figura misteriosa chiederà loro di uccidere una vecchina e di mangiarla alla pizzaiola (assolutamente no alla “Genovese”) in cambio riceveranno una consistente somma di danaro come da loro desiderato.

I due amici saranno in grado di svolgere questo arduo compito?

Anche Cristiano (Cristiano Di Maio) ha una richiesta da fare: diventare un potente boss.

Ancora una volta, però, prima dovrà compiere un’azione particolare: una rapina ai danni di sua zia Tecla, alla quale dovrà rubare tutti i bottoni dalla sua merceria… un danno che potrebbe rovinarle la vita.

Una serie che fa godere di una trama ironica ben architettata, dove si raccontano storie che sembrano profonde e seriose ma che poi prenderanno un’altra piega, personaggi “indovinati” incastonati in una cornice dotata di un’ottima fotografia, un umorismo noir che diventa ancor più divertente grazie alle simpatiche espressioni ed interpretazioni degli artisti che, pur toccando argomenti delicati, lo fanno con garbo e ilarità… insomma episodi che regalano sorrisi, svago e diversivo.

The Big Pit è una serie comica liberamente tratta dalla serie televisiva americana “The Booth At The End”.

Potrebbe interessarti

Low-Social Life. Foto AI

Low-Social Life: il trend che sfida l’algoritmo

Perché il trend Low-Social sta dominando TikTok? L'analisi sulla disconnessione digitale e il futuro del content marketing.

Carlo Verdone

Carlo Verdone e la truffa della festa: l’allarme dell’attore

Carlo Verdone denuncia una pericolosa truffa social: una finta festa da 200 euro colpisce i fan. Ecco come riconoscere l'inganno.

Logo - CortiSonanti

CortiSonanti

Lo speciale sulla kermesse Cortisonanti, il festival dedicato al mondo dei cortometraggi musicali con tanti ospiti e premiazioni.

Giovanni Mele

Parliamo di cibo con… Giovanni Mele

Intervista al Food Creator, Giovanni Mele, che ci racconta del suo lavoro sul mondo dei social dedicato al cibo.

Cortodino

CortoDino

Lo speciale su CortoDino, festival internazionale del cortometraggio dedicato alla memoria di Dino, Luigi e Alfredo De Laurentiis.

Gianluca Vitiello. Foto di Vincenzo De Simone

Noi non siamo napoletani: il “magnete Napoli” visto da Gianluca Vitiello

Il docufilm di Gianluca Vitiello, Noi non siamo napoletani, rovescia i pregiudizi e racconta l'attrattiva irresistibile della città.

Lascia un commento