I protagonisti di SuburrAEterna
I protagonisti di SuburrAEterna

SuburrAEterna: cast, trama e curiosità

La storia di Suburra non finisce mai… anche per Netflix, che presenterà in anteprima la serie TV SuburrAEterna alla Festa del Cinema di Roma 2023.

Il cast

Nel cast Giacomo Ferrara nel ruolo di Spadino e Filippo Nigro in quello di Amedeo Cinaglia, mentre Carlotta Antonelli e Federica Sabatini tornano a vestire i panni rispettivamente di Angelica e Nadia. Completano il cast Marlon Joubert, Aliosha Massine, Alberto Cracco, Federigo Ceci, Giorgia Spinelli.

SuburrAEterna

Roma, 2011. Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme.

Nel mondo di mezzo Cinaglia (Filippo Nigro) ha provato a raccogliere l’eredità di Samurai e, insieme a Badali (Emmanuele Aita), continua a gestire gli affari criminali della città, con l’aiuto di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rimaste a capo degli Anacleti, e di Nadia (Federica Sabatini), che le aiuta a gestire le piazze di Ostia.

Ma c’è chi questo sistema non lo accetta più. Nuovi protagonisti scenderanno in campo, stravolgendo gli equilibri di Roma: inizia così una rivoluzione che, dalla Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, si espande velocemente per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato.

Spadino (Giacomo Ferrara) sarà dunque costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo insieme a tutto il resto, e a cercare nuovi alleati, anche laddove non avrebbe mai pensato di trovarli… Ma la guerra è guerra e in palio c’è il controllo di Roma.

L’uscita

SuburrAEterna è prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios e sarà in onda dal 14 novembre su Netflix, in tutti i Paesi in cui Netflix è attivo. La serie è scritta da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, che ricoprono anche il ruolo di Head Writers, Andrea Nobile, Camilla Buizza, Marco Sani e Giulia Forgione. Ciro D’Emilio è alla regia dei primi quattro episodi, mentre Alessandro Tonda degli ultimi quattro. La serie è tratta dall’opera letteraria Suburra scritta da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini – che curano anche lo story editing – edita da Einaudi.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Carlo Conti conduce Tale e Quale Show. Foto RAI

Cast Tale e Quale Show 2026: i nomi di Carlo Conti

Carlo Conti annuncia i concorrenti di Tale e Quale Show 2026: nel cast Perego, Corvaglia, Pettinelli e il ritorno di Insinna-Cirilli.

Unhinged La follia su Netflix

Unhinged La follia: il nuovo horror interattivo Netflix

Netflix rivoluziona il thriller con Unhinged: La follia, un horror interattivo che unisce smartphone e TV per un'esperienza ad alta tensione.

Michela Persico con il cast di Freedom - Liberi di muoversi

Freedom of Moving su RaiPlay con Michela Persico

Arriva su RaiPlay Freedom of Moving, la nuova docuserie con Michela Persico che racconta quattro storie straordinarie di inclusione.

Luca Zingaretti per "Il Metodo Paraldi" © Valerio Di Egidio

Il Metodo Paraldi: Luca Zingaretti nella serie Paramount+

A Roma partono le riprese della serie "Il Metodo Paraldi" con Luca Zingaretti, un crime drama targato Paramount+ in arrivo nel 2027.

Gaia Messerklinger protagonista de La Veterinaria

La Veterinaria: la nuova serie Rai punta sugli animali

La nuova serie 'La Veterinaria' esplora il legame tra persone e animali in una comunità calabrese ricca di emozioni.

Max Giusti per The Wall

The Wall torna su Canale 5 con Max Giusti

Da lunedì 13 luglio Max Giusti conduce The Wall nel preserale di Canale 5, con la new entry Lucky Ball nel gioco finale.

Lascia un commento