corriolimpiaeur

Al via la nuova stagione ricca di eventi di OlimpiaEur ed Endas Lazio Litorale

corriolimpiaeur

La macchina organizzativa del poliedrico centro fitness benessere OLIMPIAEUR in sinergia con L’ENDAS LAZIO LITORALE è ripartita ancora più ricca e (variegata) con eventi ed appuntamenti che spaziano dallo sportivo, al turismo sociale, ad appuntamenti culturali e legati alla prevenzione sanitaria.

Il fitto calendario già partito da alcuni giorni sarà presentato mercoledì 15 ottobre durante la conferenza stampa di inaugurazione della stagione.
Si riparte dall’appuntamento culturale di ROMA SOTTERRANEA, il ciclo di visite guidate alla scoperta dei siti archeologici, più o meno noti, della città eterna. Sabato 27 settembre è stata l’occasione per scoprire i segreti dell’Isola Tiberina ed i sotterranei di San Crisogono per  proseguire domenica 28 con il consueto appuntamento di Kundalini Yoga.

Al via sabato 18 ottobre il primo dei tre appuntamenti del progetto CORRISCUOLA organizzato dall’Endas Lazio Litorale che prevede  un circuito di gare di corsa rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.
La  prima tappa  del progetto, il  “FORTE ARDEATINO CROSS COUNTRY”coinvolgerà  gli studenti  di quattro istituiti scolastici dell’VIII Municipio: D’Antona Biagi, Dalla Chiesa, Europa e Raimondi,  per proseguire il 18 novembre  nel “PARCO DELL’ACQUEDOTTO CROSS COUNTRY” all’interno di  un’area verde appartenente al parco regionale suburbano dell’Appia Antica del VII Municipio.
La tappa conclusiva del progetto si svolgerà in occasione dell’evento clou: la CorriOlimpiaEur del 14 dicembre prossimo. L’intero progetto CORRISCUOLA ha l’obiettivo di promuovere un’educazione dei ragazzi mirata ai diversi ambiti del rispetto della legalità, della tutela, dell’educazione sportiva ed etica, valorizzando l’elemento sano, aggregante e formativo della competizione.

Tra gli appuntamenti più prestigiosi  non possiamo non menzionare la trasferta sportivo culturale  di  ottobre sul lago di Garda. La partecipazione alla competizione GARDA RUN e la visita  guidata al prestigioso sito monumentale del Vittoriale  di Gabriele D’Annunzio renderà la partecipazione (il soggiorno)  un momento unico ed irripetibile.
L’evento più atteso sarà  il viaggio a VALENCIA per la partecipazione  alla prestigiosa  maratona del 16 novembre, ma anche per apprezzarne le meraviglie che tra modernità e tradizione attraggono milioni di visitatori ogni anno.
Continuando sul filone dello sport come educazione ad un sano stile di vita, l’iniziativa del 6 dicembre coinvolgerà questa volta i ragazzi più grandi degli istituti superiori. “LA  CORSA DEI MILLE”organizzata dall’Endas Lazio Litorale si svolgerà nella già collaudata location dell’Istituto Agrario G. Garibaldi.
Dallo sport alla cultura  passando per la musica l’appuntamento anche quest’anno sarà con TARGHE D’AUTORE CONTROCORRENTE all’Auditorium SGM di Via Portuense, il concorso che vedrà  premiati i migliori album o EP autoprodotti.
La serata accoglierà anche la Kermesse “ENDAS DI STELLE ” dove verrà dato un riconoscimento a tutte le eccellenze sportive e non dell’Endas regionale.
La stagione sportiva 2014  si concluderà con l’attesissima CORRIOLIMPIAEUR, manifestazione giunta alla III edizione e divenuta in breve tempo il punto di riferimento per tutti gli amanti della corsa a livello provinciale e regionale. Un’importante momento di aggregazione esteso a tutta la cittadinanza all’insegna dello sport e della salute e del benessere. La competizione  valevole come GRAND PRIX regionale FIDAL e come CAMPIONATO ITALIANO ENDAS vede la partecipazione di oltre 1000 atleti delle più note società romane del podismo di Roma e provincia.
Questi gli appuntamenti principali senza dimenticare che OLIMPIAEUR con ENDAS LAZIO LITORALE  per tutta la stagione parteciperanno ad altri eventi come la CORSA DI SANT’IPPOLITO del 5 Ottobre a Fiumicino, continuando domenica 19 Ottobre con la 9a edizione della HUNGER RUN l’iniziativa a sfondo sociale  che in occasione della giornata mondiale dell’alimentazione, vedrà la collaborazione ed il supporto dell’ Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), il Fondo Internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD), il Programma Alimentare Mondiale (WFP).

Su Redazione

Redazione Giornalistica