Arturo Brachetti. Foto da Ufficio Stampa
Arturo Brachetti. Foto da Ufficio Stampa

Arturo Brachetti racconta il varietà

Appuntamento in streaming con la leggenda internazionale del quick-change Arturo Brachetti, che in occasione del 1 maggio 2020, dedica a tutti gli amanti del varietà uno spettacolo in diretta streaming.

Arturo Brachetti. Foto da Ufficio Stampa
Arturo Brachetti. Foto da Ufficio Stampa

Il tutto si terrà sulla pagina Facebook di Le Musichall Torino, teatro di cui è direttore artistico e punto di partenza sarà la galleria di immagini che si trovano nel foyer del teatro torinese, che gli ascoltatori potranno vedere non appena possibile varcare nuovamente la soglia.

Brachetti, profondo conoscitore del mondo dello spettacolo nei suoi aspetti storici e contemporanei, condurrà gli ascoltatori nelle tante storie del varietà, tra maestri di cerimonie francesi in frac bianco, donne ignifughe e grandi miti senza tempo come Wanda Osiris.

Arturo Brachetti

Artista italiano famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente il “the Legend of quick change”, il grande Maestro del trasformismo, con un‘esperienza artistica maturata a livello internazionale. È regista e direttore artistico, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà.

Direttore artistico del Teatro Le Musichall di Torino, in questo periodo di lockdown ha lanciato un messaggio d’amore per il teatro dalla pagina Facebook @LeMusichallTorino. Il teatro è vuoto ma entra gratuitamente nelle case con un progetto raccontato dall’hashtag LaCulturaNonTiAbbandona.

Grazie alla collaborazione di artisti e registi, Le Musichall è virtualmente aperto a tutti: la rassegna si chiama Le Musichall LIVE e lo streaming gratuito di un estratto dello spettacolo andrà in onda sulla pagina Facebook @LeMusichallTorino alle ore 18 ed in replica alle ore 20.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.

Lascia un commento