Fatti Unici - Cast 2019
Fatti Unici - Cast 2019

Fatti Unici torna al Teatro Cilea

Dopo essere stato evento televisivo degli anni scorsi, torna Fatti Unici, la la fortunata avventura di live sit-com al Teatro Cilea.

Con un nuovo episodio inedito dal titolo “Trovatello” e anche quest’anno sarà uno spettacolo di innovazione artistica al servizio della comicità, figlio della fortunata serie televisiva andata in onda su Rai 2 sia nel 2016 che nel 2019, raccogliendo consensi sia di pubblico che di critica.

Il maestro Lello Arena ispirato da un’idea vincente del produttore Nando Mormone, dirige un cast di attori ben assortito capitanato da Paolo Caiazzo, Maria Bolignano e Ciro Ceruti.

La trama è ricca e variegata, il punto di forza del racconto è indicato nella sua semplicità, che si traduce in storie dal sapore quotidiano e in tempi teatrali ritmati. Lo spettacolo si avvale anche della tecnologia per avere la possibilità, durante il racconto, di cambiare più location.

La prima location è ambientata in un commissariato dove Maria Bolignano, il commissario Marisa, cerca di dirigere un disorganizzato ufficio di polizia e, contemporaneamente, gestire le vicissitudini familiari con il fidanzato-collega Paolo Caiazzo e il fratello truffatore, con obbligo di firma, Ciro Ceruti. La seconda location è la casa dei tre protagonisti arricchita dalle stravaganze di Floriana, sorella di Ciro e Marisa, con chiari problemi mentali.

Nel cast: Paolo Caiazzo, Ciro Ceruti, Maria Bolignano, Camilla Bruno, Floriana De Martino, Mario De Prisco, Paco De Rosa, Adriana Di Vaio, Luisa Esposito, Francesco Mastandrea, Esmeraldo Napodano, Ciro Pauciullo, Angelo Pepe, Piera Russo.

Uno spettacolo esilarante e tutto dal ridere, che rappresenta secondo il nostro punto di vista, l’esperimento più riuscito della TV comica degli ultimi anni.

Potrebbe interessarti

Rosario Tronnolone

Rosario Tronnolone e la sua donna del mare

Incontriamo Rosario Tronnolonein occasione della regia che sarà in scena dal 21 al 26 aprile, "La donna del mare".

Michele Sinisi. Foto di Maria Pansini

Michele Sinisi: una scommessa, “Più grande di me”

In scena questo week end al teatro, l'ultima regia di Michele Sinisi, ecco lo spettacolo dal titolo "Più grande di me".

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 14 Aprile

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 14 Aprile raccontati in breve sulle nostre pagine.

Clizia Incorvaia. Foto da Instagram

Clizia Incorvaia e il messaggio di body positivity

Clizia Incorvaia racconta il suo cambiamento fisico: un invito al self-love e all'ascolto del corpo oltre lo stress.

Enrico Inferrera

Ho incontrato Dino Buzzati, di Enrico Inferrera

In Piazza San Domenico con Dino Buzzati: il viaggio surreale di Enrico Inferrera oltre i confini del tempo.

Cimitero delle Fontanelle. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo… al Cimitero delle Fontanelle

Per “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, parliamo del Cimitero delle Fontanelle, impressionante sito nelle viscere di Napoli.

Lascia un commento