Au Moulin Rouge de Paris valorizza una cifra stilistica evidenziata in maniera esplosiva e di forte impatto soprattutto dalla scelta dei costumi e degli accessori, aspetto curato e coordinato con maestria e puntualità dalla Direction Dress di Max Max, e dall’imponente e suggestiva scenografia ideata e realizzata dal M° Rudy Zoppi, uno dei più qualificati artisti della scena teatrale a livello non solo nazionale.
“Samarcanda Teatro”, la storica compagnia di Battipaglia presieduta da Francesco D’Andrea sta per festeggiare le sue nozze d’argento ma prima che ciò accada continuano a susseguirsi i tanti appuntamenti con l’arte, fra questi ricordiamo in particolar modo un progetto musicale diretto, coordinato ed ideato da Enzo Fauci che prende il nome di “Au Moulin Rouge de Paris” e che farà il suo debutto il prossimo venerdì 18 ottobre nella prestigiosa Sala Trouffaut della cittadella del cinema di Giffoni Valle Piana.
La Direzione Musicale del progetto è di Ettore Fauci. Gli attori e le attrici eseguono i momenti canori rigorosamente dal vivo, su testi scritti interamente per l’occasione.
Le coreografie sono curate da Sara Forlenza. Il corpo di ballo è composto da Federica D’Ambrosio, Chiara Di Crescenzo, Giada Di Lucia, Gabriella Germano, Siriana La Rocca e Giusy Murrone, impreziosito dalla presenza straordinaria del M° Giuseppe Freda.
In scena, Matteo Volpe, Emilia Fauci e Sara Forlenza, Simone Cauceglia, Nino Chillemi, Salvatore Sellitto ed Amalia Gloriante.