Un live di Teduccio On The Road
Un live di Teduccio On The Road

Teduccio On The Road, ecco la compagnia Nest

Arriva con la programmazione del Napoli Teatro Festival, la Compagnia Nest presenta Teduccio on the road un vero e proprio viaggio, non solo in senso figurativo ma reale, realizzato con il gruppo #GiovaniO’Nest, anima portante del progetto Anfiteatri urbani, per la regia di Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino.

Un live di Teduccio On The Road
Un live di Teduccio On The Road

Lo spettatore, infatti, verrà prelevato dalla propria abitazione e accompagnato in automobile fino al quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Il tragitto che separa la casa dello spettatore al quartiere, sarà un viaggio nelle più belle scene del cinema mondiale che si sono svolte in automobile, un viaggio dei road movie cult, riadattati da quattro drammaturghi napoletani: Carmine Borrino, Alberto Mele, Marco Montecatino e Gianni Spezzano, coordinati da Giuseppe Miale Di Mauro, autore e regista della Compagnia.

Una volta arrivati a San Giovanni a Teduccio, le auto posteggeranno nei pressi del cortile del teatro Nest, in cui gli spettatori assisteranno ad un evento finale corale, legato alle scene recitate in macchina durante il tragitto, in una sorta di drive in urbano. I road movie di ispirazione sono stati: Pulp Fiction, The Big Khauna, Furore, Falso Movimento, The Blues Brothers, Paura e Delirio a Las Vegas, Little Miss Sunshine.
Un’esperienza unica nata dalla riflessione che la Compagnia Nest ogni anno si pone rispetto alla difficoltà di attirare pubblico nel proprio spazio e territorio.

Le dichiarazioni

Attraverso questo progetto, quella che fino a qualche tempo fa è stata solo una provocazione vi veniamo a prendere a casa vostra, diventa un momento di teatro – commenta la Compagnia Nest – che permetterà di vedere zone del quartiere magari fino a quel momento sconosciute. Allo stesso tempo il quartiere si animerà e verrà coinvolto perché alcune scene avverranno in luoghi determinati e richiederanno il coinvolgimento delle persone che lo abitano”.

Lo spettacolo è previsto per il 7 Luglio ore 21:00.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento