Maresa Galli in trio. Foto di Gilda Valenza
Maresa Galli in trio. Foto di Gilda Valenza

Maresa Galli in concerto al Nuovo Teatro Sancarluccio

Per festeggiare l’8 Marzo, al Nuovo Teatro Sancarluccio, si terrà il concerto di Maresa Galli (in Trio) – Tra swing e bossa nova.

Dopo la pubblicazione dell’album All of Me Maresa Galli, eclettica artista dalla voce calda e fluida, terrà un concerto-reading, accompagnata dall’elegante supporto musicale dei maestri Bruno Persico (arrangiatore e direttore artistico del cd) al pianoforte e Luca Signorini al violoncello. “Omaggio i maestri che mi hanno accompagnata nel mio viaggio musicale – afferma la vocalist -: Gershwin, Ellington, Jobim, Charmichael, padri di melodie intramontabili”.

Maresa Galli in trio. Foto di Gilda Valenza
Maresa Galli in trio. Foto di Gilda Valenza

In scaletta celeberrimi standard di jazz, da “Tenderly” (W.Gross/J.Lawrence) a “All of Me (G.Marks/S.Simons)”, brano che dà il titolo all’album omonimo, da “How Insensitive” (N.Gimbel/V.de Moraes/A.C.Jobim) a “The Man I love”.(G.Gershwin/I.Gershwin), da “A Night in Tunisia” (D.Gillespie/F.Paparelli) a “My Funny Valentine” (R.Rodgers/L.Hart) passando per “Snow” (B.Persico/M.T.Galli) e altre composizioni originali.

Il repertorio è interpretato con tocco classico dai musicisti che spaziano dallo swing alla bossa nova, passando per Charlie Parker e suite di Bach. Nel concerto-reading, i momenti musicali saranno alternati da letture di versi di compositori e poeti.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Sandra Milo e Claudio Insegno

Sandra Milo: una Diva al Bracco

Essere diva oggi ha ancora un senso? Se parliamo di Sandra Milo sicuramente si e lo facciamo al Teatro Bracco di Napoli.

Quando spunta la luna a Marechiaro

Quando spunta la luna a Marechiaro al Bracco

Al Teatro Bracco diretto da Caterina De Santis è di scena la canzone napoletana in “Quando spunta la luna a Marechiaro”.

Maximilian Nisi

Maximilian Nisi: il presente, quel meraviglioso istante

Maximilian Nisi, in questo periodo alle prese con lo spettacolo teatrale "A spasso con Daisy", insieme a Milena Vukotic.

Lascia un commento