Troppo Napoletano a Teatro

Troppo Napoletano, il film sbarca a teatro

Sul palcoscenico Troppo Napoletano, prodotto da Alessandro Siani

Vi abbiamo tanto parlato del successo cinematografico del film Troppo napoletano, il primo lungometraggio prodotto da Alessandro Siani e Cattleya che ha visto come protagonisti sul grande schermo Gigi e Ross, e la stupenda Serena Rossi.

Troppo Napoletano a Teatro

Arriva adesso l’adattamento della pellicola in un’inedita versione teatrale che debutterà venerdì 17 febbraio sul palco del Teatro Augusteo di Napoli. Diretto da Gianluca Ansanelli e con la supervisione artistica Alessandro Siani.

Qui le interviste ai protagonisti Gigi e Ross, con Nicoletta D’Addio:

La commedia, impreziosita anche da alcuni brani musicali scritti dallo stesso Siani, conferma i protagonisti del grande schermo Gigi e Ross con i piccoli Gennaro Guazzo e Giorgia Agata che guideranno un cast rinnovato con tante sorprese composto da: Luigi Attrice, Alessandro Bolide, Nicoletta D’Addio (che prende il posto di Serena Rossi), Cristiano di Maio, Gennaro Di Biase, Ivan Fedele, Loredana Simioli, Ester Gatta, Ciro Villano, con la partecipazione straordinaria di Valentina Stella, che canterà le canzoni scritte da Siani e Bruno Lanza.

Troppo Napoletano a teatro

“Troppo napoletano” è una storia semplice, una storia d’amore vista con gli occhi di un bambino e che racconta le differenze tra due quartieri di Napoli, il Rione Sanità e Posillipo. Sarà proprio l’amore tra uno scugnizzo e una posillipina a far emergere i contrasti, ma soprattutto le tradizioni, le speranze e i sentimenti che hanno lo stesso sapore per chi è nato a Napoli.

Le scene sono di Roberto Crea, le coreografie di Naike Orilio e Giuseppe Farruggio, la realizzazione scene dei F.lli Giustiniani. Le musiche sono scritte da Bosnia e Gallo, le canzoni sono di Alessandro Siani e di Bruno Lanza. Le grafiche sono a cura di Luca Auletta, videografica, e disegno luci Francesco Adinolfi.

Lo spettacolo che partirà venerdi 17 Febbraio proprio dal Teatro Augusteo, sarà in scena fino a domenica 26 febbraio 2017 per poi partire con un tour di date che comunicheremo a breve.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento