Tutto...per un sorriso

Tutto…per un sorriso, al Salone Margherita

Tutto...per un sorriso

Ecco il cast di Tutto…per un sorriso

Lunedì 20 giugno alle ore 20.30 Tutto…per un sorriso presso il Salone Margherita Roma. Padrone di casa sarà la rinomata Orchestra “I Migliori Anni” diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli che accompagnerà dal vivo una cospicua serie di artisti che hanno deciso di aderire amichevolmente a questa causa.

Nel nutrito cast della serata, che sarà condotta da Carolina Rey, si alterneranno infatti – tra attori, danzatori e cantanti– interpreti  del calibro di Alice Bellagamba, Enrica Bonaccorti, Roberta Carrese, Gigliola Cinquetti, Paolo Conticini, Luisa Corna, Gianni Coscia, Pasquale Di Nuzzo, Vincenzo Failla, Attilio Fontana, Tony Fornari, Gazebo, Giulia Luzi, Fioretta Mari, Annalisa Minetti, Gianfranco Phino, Silvia Salemi, Savino Zaba e Zé Galia, Benin e Iraq le attuali missioni in corso, il Burkina Fasu (considerato il paese più povero del mondo) il prossimo progetto per continuare a salvare vite umane, quelle dei bambini in particolare, con particolare specializzazione in labiopalatoschisi, come anche ustioni da mine, bombe e patologie ortopediche. Questo è il lavoro che Emergenza Sorrisi sviluppa da anni in collaborazione con gli enti diplomatici e le istituzioni locali dei luoghi dove, per emergenze, stati di guerre in corso e contesti sociali di assoluta miseria e denutrizione, ha deciso di portare il suo soccorso.

A questa Associazione Onlus presieduta dal Prof. Fabio Massimo Abenavoli, che ha già sostenuto in condizioni disagiate più di 3500 interventi chirurgici ed ha formato più di 570 medici locali nei Paesi in cui ha portato il proprio aiuto.. Nel corso della serata è previsto inoltre un collegamento con la sala operatoria di Nassirya, paese dove verrà aperta una sede vera e propria di Emergenza Sorrisi, che resta tra l’altro l’unica associazione accreditata dal governo locale ad operare in Iraq. Per Tutto…per un sorriso, un modo generoso, ma al contempo spettacolare di dar vita ad un evento umanitario per un obiettivo che, proprio grazie a manifestazioni di questo livello, potrà continuare ad essere perseguito e incentivato.

Su Giovanni Cardone

Saggista, storico dell’arte e critico d’arte, docente di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea presso istituzioni universitarie e di alta formazione.

Lascia un commento