Il topo nel cortile

Il topo nel cortile all’Ambra Garbatella

Il topo nel cortile

Arrivano a teatro Massimo Poggio ed Elena Russo

Giovedì 7 aprile debutta al Teatro Ambra Garbatella di Roma lo spettacolo Il topo nel cortile scritto da Daniele Falleri che ne firma anche la regia, con Massimo Poggio, Elena Russo, Laura Adriani e Andrea Standardi.

La commedia racconta di una famiglia sconvolta dalla notizia che Samantha, figlia secondogenita, di soli sedici anni, è incinta. La ragazza, muta in seguito a un incidente in tenera età, ha tenuto nascosto il suo segreto per cinque lunghi mesi. In contrasto con il marito e il figlio maggiore, Gianna, la madre, pretende di risolvere la questione a modo suo, inchiodando il fidanzatino della figlia alle proprie responsabilità. La determinazione della donna dovrà scontrarsi con la sorpresa nella scoperta della vera identità del padre del bambino che sta per nascere.

Dopo vari riconoscimenti in Festival di Drammaturgia Contemporanea (Vincitore del Premio Applausi 2008 e 1° classificato al Premio scrittura teatrale Fara Nume 2007), l’atto unico “Il topo nel cortile” va in scena con un cast brillante in contrasto con il dramma dell’evento narrato. Lo spettacolo, muovendosi sul filo di una iperreale quotidianità, mira a esaltare la teatralità di una tragedia familiare dei nostri giorni, raccontando una delle infinite storie che implodono fra le quattro mura di un appartamento di provincia.

Con le musiche di Marco Schiavoni, i costumi di Alexandra Toesca, l’aiuto regia Antonella Ricchiuti, “Il topo nel cortile” sarà in scena al Teatro Ambra Garbatella di Roma da giovedì 7 aprile a sabato 9 aprile e poi da martedì 12 a sabato 16 aprile.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento