Batman Blues

Batman Blues in scena al Teatro Studio Uno

Batman Blues

Dopo aver conquistato il pubblico romano con lo spettacolo “Il Nano Egidio. Una storia vera (season one)” la compagnia de Il Nano Egidio porta in scena al Teatro Studio Uno dal 26 al 29 novembre Batman Blues , seconda puntata della folle e scanzonata serie teatrale con protagonista un nano da giardino.

Ironico, divertente e dissacrante noir con attori, pupazzi, giocattoli e nani da giardino di e con Marco Ceccotti, Francesco Picciotti e Simona Oppedisano, Batman Blues racconta cosa succede davvero dopo il “… e vissero per sempre felici e contenti” mostrando il lato nascosto e meno conosciuto del mondo della fantasia.

Una trama originale e fuori dagli schemi che vede protagonisti l’ispettore Batman e il suo migliore amico Nano Egidio insieme a tutta l’allegra e strampalata combriccola composta dal Dottor Dotto, l’Assistente Gerardo e la sperimentale Dottoressa Nuda. Un eroico e inedito gruppo di eroi che cercheranno di sconfiggere la criminalità ad altissimi livelli, combattendo violenze, rapine, politici corrotti per poi smascherare i famigerati e misteriosi cartelli “Dio c’è”.

Batman Blues mescola brillantemente elementi di teatro di figura, comicità di situazione e “stand-up-black-comedy-sophisticated” con protagonisti i personaggi dell’immaginario popolare e POP, una commistione di linguaggi e stili che rendono lo spettacolo un mix esplosivo di ironia, risate e divertimento.

Nano Egidio è una giovane compagnia romana di teatro off vincitrice del premio Esplorare Lo Spazio di Roma Capitale e finalista con menzione speciale alla Biennale di Martelive e al concorso Autori nel Cassetto Autori sul Comò del Teatro Lo Spazio di Roma e si esibisce nell’ottava edizione di Teatri di Vetro al Teatro Vascello. È, inoltre, nel cast del SOCIAL COMEDY CLUB.
Prossimamente online la loro prima web novela Luisa uno Sguardo Oltralpe.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Logo - Teatro Cimarosa di Aversa

Teatro Cimarosa di Aversa, stagione teatrale 2026-27

Il programma della stagione teatrale 2026-2027 del Teatro Cimarosa Aversa. Sette spettacoli imperdibili tra comicità campana e musica.

Teatro Politeama - Napoli - Stagione Teatrale 2026-27

Teatro Politeama, stagione teatrale 2026-27

Presentata la stagione teatrale Politeama Napoli 2026/2027: da Massimo Ranieri a Gianfranco Gallo, tutti gli spettacoli in programma.

Un momento di Eubiosia - Buona vita

Al Teatro Clerici di Brescia in scena “Eubiosia – Buona Vita”

Intervista a Marlena Balduchelli, infermiera di Fondazione ANT, che ci racconta “Eubiosia – Buona Vita”, in scena al Clerici di Brescia.

Giancarlo Sammartano

Giancarlo Sammartano: le novità del Teatro di Villa Lazzaroni

Intervista al direttore artistico del Teatro di Villa Lazzaroni, Giancarlo Sammartano, per parlarci di due nuove rassegne.

Lucio Patanè

Lucio Patanè: il mio racconto di “Un’altra parte”

È di scena "Un'altra parte", al Cometa Off di Roma, con Lucio Patanè: in questa intervista si racconta nel duplice ruolo di autore e attore.

Galleria Toledo - Napoli © Sito Ufficiale del Teatro

Galleria Toledo | Stagione Teatrale 2026-27

Il calendario aggiornato della stagione teatrale 2026/27 della Galleria Toledo a Napoli. Tutti gli eventi, gli spettacoli e la programmazione.