Batman Blues

Batman Blues in scena al Teatro Studio Uno

Batman Blues

Dopo aver conquistato il pubblico romano con lo spettacolo “Il Nano Egidio. Una storia vera (season one)” la compagnia de Il Nano Egidio porta in scena al Teatro Studio Uno dal 26 al 29 novembre Batman Blues , seconda puntata della folle e scanzonata serie teatrale con protagonista un nano da giardino.

Ironico, divertente e dissacrante noir con attori, pupazzi, giocattoli e nani da giardino di e con Marco Ceccotti, Francesco Picciotti e Simona Oppedisano, Batman Blues racconta cosa succede davvero dopo il “… e vissero per sempre felici e contenti” mostrando il lato nascosto e meno conosciuto del mondo della fantasia.

Una trama originale e fuori dagli schemi che vede protagonisti l’ispettore Batman e il suo migliore amico Nano Egidio insieme a tutta l’allegra e strampalata combriccola composta dal Dottor Dotto, l’Assistente Gerardo e la sperimentale Dottoressa Nuda. Un eroico e inedito gruppo di eroi che cercheranno di sconfiggere la criminalità ad altissimi livelli, combattendo violenze, rapine, politici corrotti per poi smascherare i famigerati e misteriosi cartelli “Dio c’è”.

Batman Blues mescola brillantemente elementi di teatro di figura, comicità di situazione e “stand-up-black-comedy-sophisticated” con protagonisti i personaggi dell’immaginario popolare e POP, una commistione di linguaggi e stili che rendono lo spettacolo un mix esplosivo di ironia, risate e divertimento.

Nano Egidio è una giovane compagnia romana di teatro off vincitrice del premio Esplorare Lo Spazio di Roma Capitale e finalista con menzione speciale alla Biennale di Martelive e al concorso Autori nel Cassetto Autori sul Comò del Teatro Lo Spazio di Roma e si esibisce nell’ottava edizione di Teatri di Vetro al Teatro Vascello. È, inoltre, nel cast del SOCIAL COMEDY CLUB.
Prossimamente online la loro prima web novela Luisa uno Sguardo Oltralpe.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lorenzo Balducci

Lorenzo Balducci: vivo la mia vita giorno dopo giorno

Attualmente in teatro con "Fake", per la regia di Riccardo Pechini e Mariano Lamberti, l'attore Lorenzo Balducci si racconta.

Antonella Prisco. Foto di Luisa Maio

Antonella Prisco: vi racconto CambiaMenti

Il 14 febbraio, l'attrice Antonella Prisco calcherà uno tra i palchi più suggestivi e preziosi di Napoli: il Sannazaro.

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.