UT.35 Festival Drammaturgia under 35 al Sancarluccio

logo UT-35 al Sancarluccio

Al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli, dal 17 ottobre al 4 novembre si svolgerà la prima edizione di UT.35, il nuovissimo Festival di Drammaturgia riservato ad autori Under 35, per la direzione artistica di Gianmarco Cesario.

 Quattro gli spettacoli selezionati
17 ottobre ABBASCIO ‘A GROTTA – testoe  regia di Antonio Diana, con Antonio Piccolo, Nino Bruno, Antonio Diana..
20 ottobre JE SUIS GIUSEPP – tsto di Valerio Napoli , regia Roberto Calabrese, entrambi anche in scena
27 ottobre YOUTH7GIOVANI testo di Fabio Casano, regia Gennaro Maresca, con Fabio Casano, Antonio Somma, Nicola Cuomo, Alessandro Langellotti, Gennaro Maresca, Germana Saccardi
3-4 novembre LACERAZIONI testo e regia di Fabio Pisano, con Luigi Credendina e Monica Palomby.
Gli spettacoli saranno giudicati da una giuria composta da sette tra cui cinque i critici afferenti alle principali testate online : Ileana Bonadies (Quartaparete), Emanuela Ferrauto /Dramma.it), Andrea Esposito (FanPage), Roberto Santin (Teatro.it), Mariarosaria Mazzone (CorriereSpettacolo), e due studiosi di teatro quali Vincebzo De Gaudio e Fabio Rocco Oliva.
Al termine di ogni spettacolo i protagonisti saranno coinvolti in un dibattito con pubblico e giuria, a cui sarà accompagnata la degustazioni dei taralli offerti dalla ditta “Leopoldo”.
Il vincitore del Festival sarà poi presente nel cartellone ufficiale della prossima stagione del Nuovo Teatro Sancarluccio.

Autore: Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.