Sabina Guzzanti: la libertà (di pensiero) non va in vacanza!

Sabina Guzzanti: la libertà (di pensiero) non va in vacanza!

Sabina Guzzanti torna con “Liberidì Liberidà”: uno spettacolo che è un pugno nello stomaco e un abbraccio al libero pensiero.

Sabina Guzzanti è di nuovo on the road, e non poteva esserci notizia migliore per chi ha fame di satira intelligente e senza peli sulla lingua. La regina dell’ironia tagliente, da sempre voce scomoda nel panorama italiano, ha annunciato il suo nuovo tour estivo, “Liberidì Liberidà“, un monologo che promette scintille e riflessioni profonde sullo stato attuale delle nostre libertà. La Guzzanti, come sappiamo, non ha mai nascosto le sue posizioni in merito alla libertà di pensiero, un tema a lei carissimo e che affronta con la consueta maestria, mescolando risate amare e critiche puntuali.

Con un’abilità fuori dal comune, Sabina Guzzanti riesce a dissezionare la realtà, mettendone a nudo le contraddizioni e le ipocrisie. Il suo stile inconfondibile, un mix esplosivo di ironia e critica sociale, è il veicolo perfetto per invitare il pubblico a interrogarsi su cosa significhi davvero essere liberi in un’epoca così complessa e incerta come quella che stiamo vivendo. Questo tour non è solo uno spettacolo, ma un vero e proprio invito a non abbassare la guardia e a coltivare la propria capacità di pensiero critico.

Queste tutte le date:

  • 20 giugno Norma (LT) Parco Archeologo Antica Norba
  • 21 giugno Neoneli (OR) Festival LIcanias
  • 03 luglio Rittana (CN) Festival dei Mondi
  • 11 luglio Roma Teatro Tor Bella Monaca
  • 22 luglio Montegrotto
  • 26 luglio Perugia Barton Park
  • 30 luglio Pistoia
  • 04 agosto Jerzu (Nu) Festival dei Tacchi
Acquista il tuo biglietto direttamente da qui. L’organizzazione raccomanda l’acquisto dei biglietti ESCLUSIVAMENTE tramite i canali di vendita autorizzati come questo.

La Libertà di Pensiero tra politica e società

La Guzzanti, da sempre in prima linea nel mettere sotto accusa il potere e la classe dirigente nazionale, non si tira indietro nemmeno di fronte ai temi più spinosi. Il suo corrosivo monologo promette di analizzare la situazione politica attuale con la sua solita, graffiante lucidità.

La Libertà di Pensiero e il dialogo scomodo

Si vocifera che “Da ormai un paio d’anni, Guzzanti, figlia, sorella e soprattutto madre di tanti orfani dei bei tempi andati, si dedica al dialogo sia con Meloni che con Schlein, con l’unico obiettivo di attenuare il danno”. Un lavoro a dir poco impegnativo e spesso estenuante, portato avanti con abnegazione e sacrificio, e soprattutto, “senza che nulla gliene venga in tasca”. Ed è proprio da qui che nasce l’idea di questo tour, per “cominciare a monetizzare questa attività con una serie di conferenze spettacolo, che i giovani d’oggi chiamano stand up comedy, sul nostro presente travagliato”. Un modo per continuare a scuotere le coscienze, ma stavolta con un piccolo “tornaconto” che, diciamocelo, è più che meritato.

Sviluppo tecnologico e la dignità nel XXI secolo: la nuova frontiera della libertà

Ma non solo politica. La Guzzanti, con la sua consueta visione a 360 gradi, affronterà anche argomenti che toccano più da vicino la nostra quotidianità e il nostro futuro.

La libertà nel caos tecnologico

Non si parlerà, quindi, solo di politica, ma anche di argomenti veramente importanti come lo sviluppo tecnologico in mano a “4 esaltati irresponsabili” e, più in generale, di “come conservare una qualche forma di dignità nel 21 secolo”. Un tema scottante, che la Guzzanti saprà sicuramente affrontare con la sua ineguagliabile capacità di far riflettere sorridendo. Preparatevi a un’estate all’insegna del pensiero critico e delle risate liberatorie, perché con Sabina Guzzanti, la libertà non va mai in vacanza.

Lascia un commento