Samuela Sardo torna in scena con “Il Tenente Colombo”
L’attrice Samuela Sardo, amatissima dal pubblico, si cimenta in un classico del giallo: Il Tenente Colombo.
Samuela Sardo, un nome che evoca immediatamente le serate passate davanti alla televisione, torna a farci sognare, stavolta sul palcoscenico. L’attrice, protagonista di fiction di grandissimo successo come “Un posto al sole” e “I ragazzi del muretto”, è la protagonista indiscussa di “Il Tenente Colombo”, un classico del giallo in scena al Teatro Gioiello di Napoli dal 26 dicembre al 1° gennaio.
Un cast interessante ed una trama avvincente
Al fianco di Samuela Sardo, troviamo un cast stellare: Gianluca Ramazzotti, Pietro Bontempo, Sara Ricci e la partecipazione straordinaria di Nini Salerno, il tutto sotto la sapiente regia di Marcello Cotugno.
La pièce, tratta dal testo originale di William Link e Richard Levinson, ci trasporta nella New York degli anni ’60, in un’atmosfera cupa e affascinante. Un brillante psichiatra, stanco di un matrimonio infelice, trama l’omicidio della moglie con la complicità della sua giovane amante. Ma i suoi piani vengono sconvolti dall’arrivo del tenente Colombo, un detective dal fare apparentemente goffo ma dalla mente acuta.
Samuela Sardo: dalla TV al teatro
Abbiamo incontrato Samuela Sardo per parlare di questo nuovo progetto: «Ricordo che per avvicinare la gente non abituata ad andare a teatro, avevano organizzato degli spettacoli teatrali, ripresi e poi mandati in televisione», racconta l’attrice. «Era tutto girato in uno studio televisivo. La scenografia era finta in sostanza. C’era, ad esempio, un giardino innevato, con la neve finta, ed io, a soli cinque anni, ricordo che nelle pause ci giocavo. Lo ricordo veramente come un gioco».
E poi, “Un posto al sole”: «Per me è stata un’esperienza professionale e personale importantissima. Sono entrata in nella soap che avevo appena compiuto diciotto anni e mi sono dovuta trasferire a Napoli, per la prima volta lontana dalla mia famiglia e dalla mia casa. Quindi è stata una prova importante per la mia vita».
Un ritorno alle origini
Con “Il Tenente Colombo”, Samuela Sardo torna alle sue origini, al teatro, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e il suo talento. Un’occasione unica per rivedere una delle attrici più amate del panorama televisivo italiano in un ruolo completamente diverso.