Massimiliano Gallo: in mio tuffo negli Anni ’90
L’attore napoletano Massimiliano Gallo ci porta a rivivere un decennio iconico tra ricordi e risate. Il debutto al Cilea.
Massimiliano Gallo torna a farci sorridere e riflettere, questa volta portandoci indietro nel tempo, agli Anni ’90. Il noto attore napoletano sarà in scena al Teatro Cilea di Napoli con il suo nuovo spettacolo, “Anni 90’… Noi che volevamo la favola!”. In sala il pubblico potrà immergersi in un’atmosfera nostalgica e divertente, ripercorrendo un decennio che ha segnato profondamente la cultura giovanile.
Dopo il successo di “Stasera, punto e a capo!”, che ha raccontato l’adolescenza degli anni ’80, Gallo ci invita a un nuovo viaggio nel passato. “Eravamo rimasti alla caduta del muro di Berlino”, afferma l’attore, “un momento che ha segnato l’inizio di una nuova era, ma che ha anche celato sfide e contraddizioni”. In questo nuovo spettacolo, Gallo ci offre uno sguardo critico e ironico sugli anni ’90, un periodo segnato da grandi cambiamenti sociali e culturali.
Sul palco, oltre a Gallo, troveremo la talentuosa cantante Carmen Scognamiglio, accompagnata dalla Napolinord Big Band e da un corpo di ballo che ci farà rivivere le atmosfere delle discoteche e delle feste di quegli anni. “Anni 90’… Noi che volevamo la favola!” è uno spettacolo che mescola ricordi e attualità, con un linguaggio fresco e coinvolgente. Dal successo di Ligabue e Jovanotti ai programmi televisivi come “Non è la Rai” e “Karaoke”, fino ai film che hanno fatto la storia del cinema come “La vita è bella” e “Forrest Gump”, Gallo ci riporta a un’epoca che sembrava più semplice, ma che in realtà era ricca di sfumature.
“Divertiamoci a raccontare questi anni ’90”, invita Gallo, “ridendo sulle nostre disgrazie e su ciò che eravamo, ricordando quanto ci eravamo promessi”. Lo spettacolo è un’occasione per riflettere sui cambiamenti avvenuti nel corso degli anni e su come questi abbiano influenzato la nostra società.
Ecco il calendario:
- Giovedi 21 e 28 Novembre inizio ore 21
- Venerdi 22 3 29 Novembre inizio ore 21
- Sabato 23 e 30 Novembre inizio ore 21
- Domenica 24 Novembre e 01 Dicembre inizio ore 18