Cyrano al mio amore

Cyrano al mio amore, all’Ambra Garbatella

Al via dal 13 al 16 Novembre Cyrano al mio amore – riadattamento della celebre opera di Edmond Rostand – in scena al Teatro Ambra Garbatella di Roma. La piecè, riadattata e diretta da Enrico Maria Falconi, è interpretata dallo stesso Falconi insieme a Manuela Zero, Thomas Santu, Giuseppe Scoglio, Simone Luciani, Francesca Piersante, Rachele Giannini, Matteo Schiavo.

Cyrano al mio amore
Una scena dello spettacolo Cyrano al mio amore. Foto Ufficio Stampa.

Cyrano, valente spadaccino guascone, è segretamente innamorato della sua bella e nobile cugina Rossana. A causa della sua poca avvenenza tiene per sé le poetiche lettere d’amore scritte per lei, non avendo il coraggio di rivelare la natura dei suoi sentimenti. Un fortuito caso porta Cyrano a fare la conoscenza del Barone Cristiano, uomo di grande bellezza ma incapace di parlare d’amore. Anch’egli è innamorato di Rossana e da lei ricambiato. I due pretendenti stringono un patto. Cyrano farà il suggeritore di Cristiano offrendogli quell’anima romantica e quella proprietà di linguaggio di cui egli è privo. Cristiano, dal canto suo, metterà in gioco se stesso con tutta la sua avvenenza.

Le cose precipitano quando entrambi vengono spediti al fronte per capriccio del prepotente Barone De Guiche. Ma è proprio sul campo di battaglia che si decideranno i loro destini e Cristiano sceglierà se accettare un amore fatto di menzogne o rinunciarvi per sempre.

Da una storia celeberrima e immortale, l’originale riadattamento di Enrico Maria Falconi fa leva sull’universalità dei sentimenti, sulla libertà e l’anticonformismo di una figura senza tempo come i valori che incarna.

Cyrano al mio amore è prodotto da Blue in the Face in collaborazione con Teatro Ambra. Progetto artistico e regia di Enrico Maria Falconi. Le coreografie sono di Emanuela Scicchitano, le scenografie di Giuseppe Scoglio e i costumi di Simone Luciani. Coordinamento di Jessica Brancaccio e Lara Paolillo. Organizzazione artistica di Maura Principi.

Potrebbe interessarti

Federica Carta

Federica Carta: il post-Amici e la rinascita a Roma

Un salto nel mondo di Federica Carta, con le recenti interviste rilasciate, dove parla della sua rinascita musicale.

Lo scrittore Luca Giordano

La fortuna di non esistere, di Luca Giordano

“Mentire è la parola d’ordine della rete. È tutta una meravigliosa farsa”. Parte così "La fortuna di non esistere", di Luca Giordano.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 9 Maggio

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 9 Maggio raccontati in breve sulle nostre pagine.

I protagonisti del Tributo musicale a Manuel Alegre. Foto di Roberto Jandoli

Tributo musicale a Manuel Alegre

Siamo stati al tributo a Manuel Alegre a Napoli: "Quando il verso si fa canto". Un evento unico tra musica e poesia alla Maksim Gor’kij.

Umberto Tozzi. Foto di Simone Comi

Umberto Tozzi: trovata la “Gloria” del nuovo musical

Arriva Gloria il Musical: Umberto Tozzi porta i suoi successi a teatro con la protagonista Valeria Mancini. Scopri le date del tour.

Milena Vukotic al Premio Atena Nike (2025). Foto di Paolo Ricci

Un Medico in Famiglia: Milena Vukotic e il sogno del ritorno

Milena Vukotic riaccende la speranza dei fan: l'appello alla Rai per il ritorno sul set di Un Medico in Famiglia insieme a Lino Banfi.