Fabian Grutt
Fabian Grutt

Fabian Grutt e le “Sostanze Gratuite”

Nuovo incontro allo storico Teatro SanCarluccio con Fabian Grutt per la serie di appuntamenti comici con una rassegna intitolata i “Giovedì Stand Up Comedy”.

Per questo nuovo appuntamento il comico/ospite è Fabian Grutt.

Giovedì 23 febbraio torna ad esibirsi nella sua città il tedesco-napoletano Fabian Grutt e lo farà con lo spettacolo dal titolo “Sostanze Gratuite”

Un monologo che racconta con autoironia tutti quegli accadimenti, più o meno imprevisti della vita, che, come sostanze stupefacenti, alterano il fluire della vita stessa in modo inatteso e talvolta grottesco.

Sostanze Gratuite sono la famiglia che cresce con tutte le sue assurdità e contraddizioni antipatriarcali; sono anche i primi lutti per le persone care, i dubbi metafisici ed esistenziali su come riuscire a pagare le bollette facendo il comico in locali improbabili.

Non può mancare neanche la sostanza gratuita per eccellenza, ovvero la religione però non incarnata dalla santa trinità ma da un prete con una vita e un conto corrente invidiabile… e ci sta pure che ti capita il coming out inatteso di persone di cui non si sospetta nulla.

Uno scooter ci aiuterà a intraprendere questo viaggio e forse ad evitare qualche buca. Sono Sostanze Gratuite ma prima o poi presenteranno il conto e con gli interessi.

Mini biografia di Fabian Grutt.

Fabian Grutt inizia la sua carriera artistica nel 1993 come animatore turistico insieme con Salvatore Ficarra (del duo comico Ficarra e Picone) con cui nascerà una solida amicizia e stima professionale.

Nel 2002 interpreta un piccolo ruolo nel film Nati Stanchi del duo siciliano.

Recita in numerose fiction, fra queste La squadra e Don Matteo.

E’ sugli schermi in un episodio della serie Sono Lillo, per la piattaforma di Amazon Prime, e sul grande schermo nell’opera prima come regista di Claudio Bisio. Parallelamente all’attività attoriale Grutt è stato sempre impegnato nel lavoro di comico. Inizia nel 2005 con il laboratorio Contro Cabaret, insieme agli amici Mauro Fratini, Filippo Giardina e Giuliano Rinaldi.

Da lì ha avuto avvio una lunga attività di lavoro sulla comicità: dalla commedia e il cabaret fino alla stand-up comedy.

Interprete sobrio, monologhista puro ed istintivo Fabian è uno di famiglia che, con empatia, facendo ridere con i drammi della sua vita aiuta a fare i conti con i drammi della nostra vita.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento