Andrea Castelfranato, ecco il tour

Il chitarrista abruzzese Andrea Castelfranato è noto da anni per il suo virtuoso talento di mani e di cuore che si manifesta sulle corde e sul legno della sua compagna di viaggi e concerti, la chitarra. Il suo talento è un dono da ascoltare ma anche mostrare e condividere in giro per l’Italia, per emozionare il pubblico con un ricco repertorio di composizioni per chitarra acustica e classica.

Kitos Guitar Summer Tour” è il giro di concerti che Andrea compie questa estate per “ringraziare” la musica e chi ama la musica, perché è grazie ad essa se l’esistenza è più viva, emozionante e intensa. Dal finlandese, “kiitos” significa in italiano “grazie”, espressione appurata da Andrea durante il suo viaggio in Finlandia per un festival internazionale, divenuta anche titolo di una sua composizione.

Dopo quattro classici dischi, è arrivato a marzo l’ultimo speciale video-album “In concert” (Galli Records), un DVD del live in teatro a Bisceglie, registrato a inizio anno 2014, per ammirare con gli occhi e con le orecchie la musica di Andrea Castelfranato. Riconosciuto maestro internazionale della chitarra, Andrea è stilisticamente unico e si pone come modello di riferimento per allievi di tutto il mondo, grazie alla sua partecipazione ai più importanti festival di chitarra (come i prossimi a Ferentino nel Lazio il 25 luglio o a Francavilla al Mare – Ch – il 3 agosto), ai concerti in Abruzzo e oltre i confini della regione (il più suggestivo sarà il 17 agosto a Stresa, sul Lago maggiore in provincia di Verbania), ma soprattutto grazie al web. Tantissimi sono i video sparsi nella rete che mostrano ragazzi o bravi chitarristi alle prese con l’interpretazione delle musiche di Andrea Castelfranato.

Su Redazione

Redazione Giornalistica