Anne - tratto da L'amore dietro ogni cosa

L’amore dietro ogni cosa: l’album che arriva da un libro

Arriva sulla scena musicale un nuovo inedito, “Anne”, primo brano di 13 che verranno poi estratti dal libro di Simone Di Matteo “L’Amore Dietro Ogni Cosa”.

Anne - tratto da L'amore dietro ogni cosa

Cantato dal cantautore torinese polistrumentista indie-pop Andrea Crimi, già noto per la pubblicazione del singolo “Nero asfalto” in collaborazione con il celebre produttore Enrico Kikko Palmosi, ha abbracciato questo importante progetto discografico fin da subito perchè la melodia non è nient’altro che amore alla ricerca di una parola.

Lo stesso scrittore Simone Di Matteo, noto con l’appellativo de “L’Irriverente” per la sua criticità al mondo della televisione e dei social network, dichiara che “In un momento storico delicato come quello che stiamo attraversando in cui l’emergenza pandemica da Covid-19 ha messo in ginocchio l’intero pianeta e ci ha privato della possibilità di stare vicino alle persone a noi care, dovremmo tenere sempre bene a mente ciò che conta davvero. L’ amore è e resta l’unica forza in grado di far girare il mondo e di farci assaporare, nella sua concezione più alta, la libertà di rimanere fedeli a noi stessi”. invece l’artista musicale Crimi ha rivelato che “credo che in una trasmutazione da libro a musica di questo tipo vada captata prima di ogni cosa la sensibilità dell’autore. Ho dato spazio alle emozioni, lasciandomi trasportare da quella che già di per sè era l’idea cristallina dello scrittore Simone Di Matteo, con cui ho avuto un confronto continuo fino all’ottenimento di un sound direttamente proporzionale alla sostanza del libro stesso”.

Veri e propri “metatesti” o più semplicemente parole che attraverso un’accurata commissione di Indie Pop-Rock e puro cantautorato affiancato alle talentuose voci di volti noti della musica italiana (tra cui Laura Bono), conoscono nuova vita. L’opera letteraria “L’amore dietro ogni cosa”, in tal modo abbraccia svariate sonorità e più generi. Il brano “Anne”, che anticiperà l’uscita dell’album “L’ Amore Dietro Ogni Cosa”, sarà disponibile online su tutte le piattaforme digitali e nei digital stores a partire dal 12 febbraio.

Nel testo si racconta la storia di una donna insicura e impegnata nell’infinita ricerca di un amore che non riesce a trovare. Ma soltanto quando ci riuscirà a comprendere che a mancarle è proprio l’amore per se stessa, sarà finalmente pronta a vivere le proprie emozioni.

In questi giorni il talentuoso opinionista TV e scrittore ha continuato a far parlare di sè al di là delle sue incursioni nel mondo del piccolo schermo e del gossip. La fortunata antologia dell’autore pontino Simone Di Matteo è un capolavoro letterario in continua evoluzione che è stato insignito del premio per la Letteratura al Centro Espositivo Elsa Morante con il Patrocinio di Roma Capitale, che ha per tema le questioni e i luoghi dell’amore tra dubbi e paure nascoste.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento