Frank Carpentieri e Antonio De Carmine Principe - Abituame

Abituame: da Napoli la voce di chi affronta quest’epoca

Abituame è un brano che vuole esprimere il grido disperato di coloro che si ritrovano a vivere e ad affrontare questa nuova epoca a cui l’intera umanità è sottoposta.

Frank Carpentieri e Antonio De Carmine Principe - Abituame

Abituarsi a tutto quello che una volta sembrava scontato e che oggi non lo è più, come il contatto umano con il prossimo che adesso sembra un lontano ricordo, così come gli abbracci, i baci e le carezze… “abituame e po’ accideme, abituame a sta’ senza ‘e te” arriva come un inno per non arrendersi e rassegnarsi in un’epoca segnata dalla pandemia e dai cambiamenti climatici, dove perfino la morte , con i suoi numeri annunciati dai media, sta tristemente diventando una superficiale abitudine.

Protagonisti di questa canzone sono Frank Carpentieri e Antonio De Carmine Principe, dopo il primo singolo “Core mio” che li portò a fare lungo tour radio, ospitate in varie facoltà universitarie e concerti (tra cui il primo maggio a piazza Dante a Napoli, Notte bianca alla Sanità, al Teatro Cilea, in Piazza del Plebiscito, ecc.) tornano con questa nuova traccia e video inediti dal titolo “Abituame”, che conferma il loro sound da molti definito “Napoli evolution”.

Figli di quel linguaggio partenopeo e di quel suono che nasce nel ventre di Napoli e guarda oltreoceano, i due artisti, musicisti e producer napoletani hanno sempre vissuto sulla propria pelle negli ambienti underground questo sound che hanno adattato e adottato come forma di comunicazione musicale. Il brano uscirà il giorno 29 Gennaio 2021.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lino Blandizzi

Lino Blandizzi presenta Sembratuttonormale

Si terrà Sabato 11 febbraio, nello spazio di Casa Sanremo la presentazione di Lino Blandizzi del suo nuovo album “Sembratuttonormale”.

Alessandro Caira - Music producer

You Got Me Something è il singolo di debutto di Alessandro Caira

Alessandro Caira, DJ e produttore musicale specializzato in musica dance elettronica, ha da poco debuttato con le sue nuove produzioni.

Rebi - Cover di La mia destinazione

La mia Destinazione, primo singolo per Rebi

Arriva il primo singolo di Rebi “La mia destinazione”, brano reggaeton con sfumature orientali che parla d'amore.

Lascia un commento