Greta Lamay - Questa sono io

Greta Lamay, arriva l’album Questa sono io

Più volte vi abbiamo parlato dei successi musicali della giovanissima Greta Lamay, che in questo periodo storico particolare arriva con il suo primo album “Questa sono io“.

Greta Lamay - Questa sono io

La cantautrice lancia così il suo esordio in album composto da 9 inediti, scritti e composti direttamente dalla stessa Greta.

Le dichiarazioni

Ecco le parole della cantautrice Greta Lamay a riguardo: “Questa sono io. Non potevo scegliere altro titolo per il mio primo album. In realtà se doveste chiedermi ‘chi sei?’ o ‘come sei?’ non saprei trovare una vera risposta. Chi mi conosce, mi definisce persino multipolare. Posso essere così tante cose che nemmeno io spesso riesco a capirmi a pieno. Scrivo in continuazione, ho sempre sentito il bisogno di aprirmi con qualcuno che potesse soltanto capire le mie sensazioni, ascoltando e non giudicando, ed ho trovato tutto questo nella musica, nella mia musica. Per quanto diversi, quante volte ci è capitato di ascoltare una canzone e pensare che parlasse proprio di noi? Ecco, mi sono scavata dentro per trovare tutte quelle canzoni che avevo in qualche fragilità non ancora scoperta, già pronte, solo in attesa di essere scritte e che sembreranno raccontare non solo di me, ma anche di molti di voi credo. Ed eccole qui, nude, spogliate di ogni menzogna o inganno, ma soltanto sincere, spontanee e vere. Questa sono io“.

La scelta fatta dalla cantautrice è stata quella di pubblicare immediatamente l’album e metterlo in disponibilità negli store, in modo tale da poter organizzare dei firma copie che possano creare maggior vicinanza tra la cantautrice ed il suo pubblico, e successivamente renderlo disponibile anche in formato digitale.

Studio di registrazione e produttore non cambiano mai: è sempre Ezio Paloschi della Out Recording Studio ad occuparsi dell’arrangiamento e della produzione dei pezzi. È un album che tocca tanti stili e generi diversi, con l’obiettivo di permettere a chiunque di rispecchiarsi in esso raccontando di se stessa.

Attualmente sono in corso anche le riprese del videoclip di uno dei singoli dell’album di Greta Lamay.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento