Halena Wilson
Halena Wilson

Halena Wilson, la modella e amante del fitness

Oggi incontriamo Halena Wilson, modella di Parma ha collaborato con fotografi professionisti e fotoamatori e pratica fitness a livello agonistico e professionale da tanto tempo.

Halena Wilson
Halena Wilson

Vuoi parlarci di questa tua attività? Fitness professionale?

Sono Istruttrice di Ginnastica Dinamica Militare è un’allenamento a corpo libero, è adatta a tutti , indipendentemente dall’età e dalla situazione fisica. Si basa su alcuni principi fondamentali:

  • assoluta mancanza di confort
  • disciplina totale assenza di competizione totale disimpegno da attrezzature e macchinari

Sono anche un’atleta in categoria Bikini over, non a caso sono in preparazione gare per il 2020. Con una costante preparazione atletica in palestra abbinata a una giusta integrazione alimentare.

Come è nata questa tua passione sportiva?

Questa passione dello sport è nata guardando le partite di tennis alla tv, ricordo che io e mia sorella lanciavamo la pallina contro al muro con una semplice paletta erano altri tempi ci si divertiva con poco, oggi invece hanno tutto di più altri mezzi per divertirsi. Mi sono avvicinata alle gare bikini non da molti anni solo da due, ma posso dire che i sacrifici e la determinazione nel voler arrivare è sempre più forte e motivante che continuerà mi auguro ancora per qualche anno.

Quante ore trascorri in palestra?

Mi alleno un’ora e mezza per due/quattro volte alla settimana. Invece come istruttrice mi alleno un’ora due volte alla settimana circa.

Halena Wilson durante gli allenamenti di ginnastica dinamica militare
Halena Wilson durante gli allenamenti di ginnastica dinamica militare

La tua passione è anche posare, cosa prediligi in particolare tra lo sport e la professione di modella?

Le mie passioni sono entrambe difficile dire cosa prediligo, in entrambe ho riscontri positivi e traguardi importanti con tantissime soddisfazioni,non potrei fare a meno di entrambi perché sono troppo ambiziosa, esibizionista, guerriera, volenterosa, motivata, e in entrambi i casi mi fanno stare bene liberano la mente e hanno un beneficio del corpo che si manifesta non solo all’esterno.

La musica per te è fondamentale per effettuare shooting, perché?

Ascoltare la musica mi sento libera e felice sprigiona in me un senso liberatorio da disinibirmi e affrontare meglio i miei set anche i più piccanti dove un pizzico di disinvoltura serve sempre.

E’ fondamentale la bellezza nella tua professione di modella?

Quando si parla di professione modella ci si aspetta sempre una super bellezza, certo aiuto molto ma per esperienza ho visto ragazze non così belle ma con un’espressione è una femminilità da spiazzarti. Sicuramente la cosa fondamentale e prendersi cura dell’aspetto è sintomo di volersi bene e se sei positiva lo trasmetti anche con la pelle , lo sguardo, il corpo.

Il progetto che desideri realizzare?

Vorrei trovare la mia dimensione è una maggiore stabilità economica . Forse anche trovare un compagno che sia alla mia altezza, che sappia restituirmi il senso dell’unità e farmi sentire quell’affettività da temo dimenticata. Perché no, puntare anche più in alto e chissà anche fare l’attrice.

Halena Wilson è un tuo nome artistico?

Halena Wilson è il mio nome d’arte per dividere la vita lavorativa dal privato, non cambierei nulla di me, mi amo troppo così come sono.

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento