Desideria. Foto da Ufficio Stampa
Desideria. Foto da Ufficio Stampa

Desideria da modella a ballerina acrobata

Oggi abbiamo incontrato Desideria, giovane di Conegliano Veneto (Treviso) che attualmente fa la performer (ballerina acrobata), ma nasce da un percorso di modella.

Desideria. Foto da Ufficio Stampa
Desideria. Foto da Ufficio Stampa

Sei una ballerina acrobata aerea su tessuti, trapezio e cerchio e performer di burlesque e di giochi con il fuoco, quindi oltre ad essere una modella ti esibisci anche in spettacoli?

Si soprattutto, faccio spettacoli in tutt’Italia e fuori. Adoro esibirmi e fare coreografie sempre nuove.

Da quest’anno insegno e mi esibisco anche su cubo e luna aerea.

Come è iniziata la passione per le acrobazie aeree e il burlesque?

Ho sempre avuto la passione per il ballo in generale. Quando ho scoperto che si poteva ballare in aria ho perso la testa . È un’emozione unica. Una passione che spero mi accompagnerà fin da vecchietta . Il burlesque è un modo alternativo di interpretare il ballo che ogni tanto mi diverte. Ho fatto anche spettacoli di burlesque su tessuti e cerchio aereo.

Sei anche insegnante?

Si e mi piace molto. Insegno in 4 scuole. A Conegliano, Sacile, Treviso e Pieve di Soligo. Ho un bel rapporto con i miei allievi e cerco di trasmettergli la passione che ho. Sono appena andate in stampa le magliette,felpe e body con il logo Desideria Danza Aerea.

Hai a disposizione location per effettuare foto?

Si, ho a disposizione una location a Conegliano (TV) e una a Firenze. In entrambe è possibile fare foto aeree. A Conegliano è una villetta con giardino e a Firenze una dimora storica in rifacimento.

Desideria. Foto da Ufficio Stampa
Desideria. Foto da Ufficio Stampa

Quale foto preferisci?

Ovviamente preferisco le foto aeree e di danza in generale. Adoro fare foto in tutù e punte per le città e borghetti d’Italia. Sono molto affascinanti anche le foto glamour e di nudo artistico.

Sei disposta anche a viaggiare per lavoro?

Si certo, è quello che faccio da 10 anni ormai.

Il progetto che desideri realizzare?

Spero di continuare a fare bellissimi e importanti spettacoli e anche più, e di avere sempre una buona stabilità con l’insegnamento. Spero anche che continui così questa splendida vita da mamma.

Cosa piace di te?

Mi piace la forza di volontà, l’inventiva, la praticità, la femminilità e il carisma che ho. Spero anche di avere tanta fortuna.

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento