Alex Silipo. Foto da Ufficio Stampa
Alex Silipo. Foto da Ufficio Stampa.

Alex Silipo e il nuovo singolo

Non preoccuparti amore è il nuovo singolo di Alex Silipo che in rotazione radiofonica dal 21 Settembre e in contemporanea uscirà il videoclip del brano estratto dall’album “3” del cantautore piemontese.

Alex Silipo. Foto da Ufficio Stampa
Alex Silipo. Foto da Ufficio Stampa.

Il singolo, prodotto e distribuito da Smilax Publishing e Self è il quinto e ultimo brano estratto dall’album che Alex Silipo ha lanciato due anni fa in Italia e nel mondo, grazie anche alla vittoria nel 2016 della Milano-Sanremo della canzone italiana con il brano Sogno le ali, canzone che tratta il tema della SLA. Ecco l’intervista che ci ha rilasciato…

Buongiorno Alex Silipo, allora siamo agli sgoccioli per l’uscita di “non preoccuparti amore”, le radio sono pronte a trasmettere il brano, ci racconti come è nato questo brano?

Non preoccuparti amore è nato con il pensiero di dare una vena rock al concetto di amore amaro, quell’amore che ti rimane ma che devi necessariamente cancellare, o almeno provarci..

I tuoi obiettivi?

L’obiettivo principale rimane sempre quello di arrivare alle persone. Mi piacerebbe, con questo brano, mostrare una nuova parte di me.

Quali sono i tuoi ascolti musicali?

Ascolto prevalentemente musica italiana, anche se sono cresciuto tra Guns ‘n Roses e Rem… ma adoro Battisti ed apprezzo Antonacci.

A livello di promozione come ti stai muovendo?

La promozione avverrà tramite la Desa, i miei canali social e live partire da ottobre, oltre al videoclip in uscita sempre venerdì 21.

Progetti futuri?

Nel futuro ci sarà, per i miei 40 anni, tra due anni, un nuovo progetto discografico… ma non svelo ancora nulla! Nel frattempo, sto scrivendo come autore per molte voci.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

L'attrice Claudia Marchiori

Cineturismo a Venezia 83: Premio Younger’s a Claudia Marchiori

Alla Mostra di Venezia 83 il panel di Alfiere Productions sul cineturismo. Claudia Marchiori riceve il Premio Younger’s in.movie a Villa Zavagli.

Stefano Proietti, autore della colonna sonora di Daniele Sigalot

Daniele Sigalot: ecco la colonna sonora del documentario

Pubblicato da FM Records l'album di Stefano Proietti per il film dedicato all'artista contemporaneo Daniele Sigalot.

Manuel Ciancarelli @ Melissa Fusari

Manuel Ciancarelli: dalla musica alle fragilità personali

Il cantautore Manuel Ciancarelli tra gli ospiti della sesta puntata dell'intervista con Giulia Sara Salemi per il singolo “Forse è colpa mia”.

Lamìc

Lamìc: la musica, il mio linguaggio

Spazio a Lamìc per un'intervista legata al suo primo singolo, "Fantasy", disponibile su tutte le piattaforme. Ecco il suo percorso in musica.

Ragone

Ragone ci presenta “Labirinto”

Un nuovo incontro con il cantautore Ragone per il singolo "Labirinto". Appuntamento con il talentuoso, raccontato sulle nostre pagine.

Daigo Piscopo

Daigo Piscopo: “Luntano” tra napoletano e moderno

In arrivo il nuovo singolo firmato dai figli del Maestro D’Agostino e arrangiato da Gianni Fiorellino, tra tradizione e sonorità contemporanee.

Lascia un commento