Alexis. Foto da Ufficio Stampa.
Alexis. Foto da Ufficio Stampa.

Alexis, arriva “I need you tonight”

Alexis è un artista che offre un rock tendente verso il pop. Tale pop rock, a tratti, assume i connotati del rock elettronico grazie all’ausilio di chitarre e amplificatori di vecchia data e grazie anche all’uso di tastiere Rhodes e diversi tipi di sintetizzatori.

Alexis. Foto da Ufficio Stampa.
Alexis. Foto da Ufficio Stampa.

E’ appena uscito il nuovo singolo di Alexis dal titolo “I need you tonight”, un pezzo fresco, giovanile, un pezzo dalle sonorità contemporanee e dal respiro senza dubbio internazionale.

Il video

Tale singolo è accompagnato da un video si può trovare sul canale Youtube ufficiale dell’artista. Il video mostra prima una sorta di rapina e poi una coreografia di danza. In tale coreografia si esibisce lo stesso Alexis accompagnato da diverse ballerine. In alcune inquadrature vediamo anche Alexis in effusioni amorose con una donna.

Tutto questo in una scena notturna in città. La regia e il montaggio del video sono stati effettuati da Iris Film Production. Il testo e la musica sono dello stesso Alexis e di Gio Dwane Compagnone. Il mix e il master sono stati effettuati da Nick Watson, noto per aver lavorato con artisti come Coldplay, Iron maiden e Radiohead.

Il testo della canzone

Il testo della canzone parla di un bisogno del partner. Un bisogno urgente reso esplicito, per esempio, dalle parole che danno il titolo alla canzone: “I need you tonight”(Ho bisogno di te stasera). Poi, un altro verso della canzone ci presenta queste parole: “Nothing is like you, like your eyes, like your taste”(Niente è come te, come i tuoi occhi, come il tuo gusto). Quindi, un bisogno impellente del partner: grazie alla sola presenza del partner c’è la felicità, come riporta il testo della canzone: “My happiness is you”(La mia felicità sei tu).

Perciò, detto questo, “I need you tonight” è una sorta di canzone/dichiarazione d’amore o comunque di forte devozione. Una canzone dalle linee melodiche abbastanza seducenti con un ritornello che conquista subito l’ascoltatore.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento