Sarah

Home, primo singolo per Sarah

Arriva primo singolo di Sarah, giovane cantautrice della provincia di Ferrara

Dal primo novembre in oltre 150 Radio FM è in rotazione il brano Home il primo singolo della giovanissima cantautrice ferrarese Sarah che inizia così la sua carriera musicale nel mondo discografico.

Sarah

Home è anche un videoclip visibile su youtube. Il video di Sarah, che in pochi giorni ha superato le tremila visualizzazioni, è stato diretto da Rodolfo Rod Mannara. Cantante e cantautrice italiana emergente, appena diciassettenne, Sarah scrive le proprie canzoni unicamente in inglese, dall’età di dodici anni.

Lo studio del canto, l’ha portata a raffinare negli anni la sua tecnica vocale: la sua voce, colorata e versatile, ha spesso subìto cambiamenti di stile, acquistando la capacità di adattarsi ad ogni circostanza.

Sarah si è dedicata interamente alla realizzazione del suo primo singolo HOME: non solo, infatti, è l’autrice di testo e musiche, ma è anche la mente di questo nuovo arrangiamento, mai scontato e capace di essere vicino a tutte le fasce d’età. La sua aria totalmente internazionale, e le particolari sonorità di un brano pop contaminato da alternative, vogliono essere una novità, qualcosa di personale e autentico sul panorama della musica sul suolo italiano e non.

Il testo del brano rappresenta, per Sarah, una sfida nuova, diversa da ciò che, prima di HOME, la ragazza era abituata a scrivere, ed il suo potente messaggio si plasma alla perfezione sui suoni del brano.

HOME vuole essere una critica nei confronti di un atteggiamento sempre più diffuso nella società: prese da uno spirito individualista, finalizzato soltanto alla realizzazione di sè stesse, di una propria carriera e di quelli che sono visti come gli attuali life goals, le persone sembrano aver scordato cosa significhi essere capaci di provare dei sentimenti.

Spente da una chiusura mentale e sentimentale, c’è un’eccessiva concentrazione sul raggiungimento di un obbiettivo, anche a costo di prevaricare gli altri.

Condannando tutto ciò, Sarah ci invita dolcemente a disfarci di questa corazza, aprendoci e lasciando agli altri la possibilità di amarci: lo scopo deve essere quello di trovare qualcuno da poter chiamare “casa”, concetto da cui deriva anche il titolo stesso della canzone, appunto, “Home”. Un posto sicuro, qualcosa che va oltre quattro mura, l’unica garanzia e conforto in un mondo aspro e spesso scorretto.

Con i suoi occhi giovani e la sua anima libera, è così che Sarah vuole darci parte della sua ampia visione del mondo, accompagnando ogni sua idea in maniera dolce ma decisa, facendoci comprendere il grande valore della pace e dell’affetto.

Home è disponibile sui migliori digital store e su YouTube possiamo vedere l’official video di questo primo singolo di Sarah.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

RPWL. La cover di Crime Scene

RPWL: Victim of Desire in stile “crime”

Gli RPWL hanno lanciato da qualche giorno il loro nuovo singolo, il riuscitissimo Victim of Desire, correlato da un video in stile crime

Domenico Costanzo. Foto da Facebook

Domenico Costanzo e i riconoscimenti internazionali

Incontriamo Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore che ci parla dei suoi film a sfondo sociale e dei premi ricevuti.

Lascia un commento