Paz Manera

Paz Manera, ecco il nuovo album

Con il Paz Manera un prisma di musica rock

Sono italiani, esattamente di Trieste, e sono un graffiante trio – rock dalle svariate e trasversali influenze artistiche dove chitarra, basso e batteria danno un ruvido, elegante e solido sostegno alla potenza lirica di una voce mai scontata. Ricky De vito, Federico Gullo e Edward Bone sono rispettivamente cantante-chitarrista, batterista e bassista.

Paz Manera

Il primo nucleo del gruppo si forma nel 2010 – 2011 con Ricky, Edward e svariati batteristi che si alternano in jam session e serate da pub per puro divertimento. Col passar degli anni le cover da birreria cominciano a lasciare un senso di vuoto creativo e nasce anche l’esigenza di trovare un batterista fisso per creare un nuovo repertorio. La scelta ricade su Federico Gullo, dotato di ottima tecnica batteristica ed estro creativo.

La band inizia a comporre pezzi propri, pur continuando i concerti di musica cover che portano in dono esperienza, umiltà, idee, conoscenze, ricerca sonora e durante questi anni producono anche un EP.

Nel 2016, esattamente a fine settembre, i Paz Manera entrano finalmente nelle sale di incisione degli Angel’s Wings Recording Studios in provincia di Udine, dove iniziano una fruttuosissima collaborazione del loro primo vero album.

Ora, a distanza di quattro mesi dall’inizio delle registrazioni, annunciano finalmente l’uscita del nuovo album programmata per il mese di marzo 2017 e che sarà intitolato “Superbreakout”.

Prisma musicale che mette in luce il DNA di questo trio nato da un originale e sempre diverso impasto. Dieci brani che spaziano tra rock, metal, grunge, pop in una sorta di mappamondo musicale. Nico Odorico, sound engineer degli Angel’s Wings Recording Studio, definisce la musica dei Paz Manera la new wave del rock made in Italy.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Annamaria D'Anna per Nancy

Nancy: resilienza e rinascimento nel corto di Annamaria D’Anna

"Nancy", l'intenso cortometraggio di Annamaria D'Anna con Massimiliano Morra e Tony Esposito. Una storia di riscatto e forza femminile.

Diletta Acanfora live Anema e Core - Capri

Diletta Acanfora: oggi sono “La 1D” e canto il “Twist a Capri”

Dopo averla vista su Rai 1 con Vista Mare, Diletta Acanfora torna alle sue origini musicali con lo pseudonimo "La 1D" e "Twist a Capri".

Pier Glionna

Pier Glionna: Guardami, il suo ultimo cortometraggio

Intervista esclusiva, anticipazioni e curiosità da Pier Glionna in occasione della fine delle riprese del suo ultimo cortometraggio: "Guardami".

Stranger Sings. Foto di Valerio Bottiglieri

Stranger Sings: Tony Figo e il musical che diventa “epidemia”

Facciamo un salto in anteprima nel mondo di “Stranger Sings”: un viaggio teatrale firmato dall'eclettico Tony Figo.

Un momento del Santa Jona Festival Blues Jazz

Santa Jona Festival Blues Jazz: la seconda edizione

Torna il Santa Jona Festival Blues Jazz 2026 ad Ovindoli. Scopri le band finaliste, i super giurati come Ezio Guaitamacchi e lo show rock.

Sylvia (Silvia Signore). Foto di Mjriam Bon

Sylvia debutta con il nuovo singolo Amore Digitale

Sylvia debutta con Amore Digitale: il singolo estivo pop prodotto da Matteo Bonsanto che critica le relazioni virtuali. Scopriamo insieme il video.

Lascia un commento