Hotel Monroe

Alchemica: EP d’esordio degli Hotel Monroe

Hotel Monroe

Gli Hotel Monroe si presentano al grande pubblico con Alchemica

Se si ascolta il primo singolo tratto da Alchemica degli Hotel Monroe, si potrà facilmente pensare che sia una triste descrizione della realtà odierna. A vederne il video se ne avrà la conferma.

Gli Hotel Monroe sono una band di Parma, che si è creata una nuova identità nel 2013, quando ha deciso di smetterla con le cover e proporre i propri prodotti, cambiando nome e direzione artistica.
Certo, dopo otto anni di esperienza tra live, demo e dischi, reinventarsi non è mai facile, ma il sestetto è riuscito, a partire subito da questo primo singolo, a trasmettere un chiaro messaggio.

Non esiste persona che non dipenda dal proprio cellulare, che non passi ore davanti al computer e trovi persino normale se al ristorante o al bar le conversazioni siano ridotte al minimo.
Cyberia, il primo singolo di questo EP di esordio, vuole proprio trasmettere questo, e lo fa con un ritmo accattivante, rock, elettronico, per scollarsi, forse, di dosso, quella che per tanto tempo era stata la personalità altrui, per questa band.

L’album è disponibile in formato digitale ed esclusivamente sul sito della band dallo scorso 22 gennaio. Pochi mesi fa ha persino inaugurato un locale a suo nome nell’emiliano, dove organizza serate, affiancandosi ad altri gruppi emergenti, proprio per rafforzare i rapporti umani.

Gli Hotel Monroe sono Roberto Mori (voce), Nicola Pellinghelli (sintetizzatori), Michael Garsi (chitarra elettrica), Enrico Manini (chitarra elettrica e acustica), Luca Sardella (basso) e Marco Barili (batteria).

L’Alchemica tour partirà il prossimo marzo/aprile.

Autore: Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.

Potrebbe interessarti

Cover di Amore Sintetico di Giacomo Casaula

Giacomo Casaula racconta l’Amore sintetico

Ascoltiamo "Amore sintetico", il nuovo album di Giacomo Casaula che cerca di continuare il percorso già tracciato dal precedente album.

Big Big Train - Cover di Ingenious Devices

Big Big Train: il nuovo è “Ingenious Devices”

C'è grande attesa per “Ingenious Devices” il nuovo album della band fenomeno del new prog rock i Big Big Train.

Camilla Rinaldi in: Non sei tu, sono io

Oggi facciamo un salto indietro nel tempo con Camilla Rinaldi su "Non sei tu, sono io", la versione italiana di "it's not you, it's me".

Lascia un commento