Amída Eliána Pregnolato
Amída Eliána Pregnolato

Amída Eliána Pregnolato le sue numerose esperienze nel mondo della musica

Amída Eliána Pregnolato, pseudonimo di Eliana Pregnolato, è una cantautrice lirica soprano italiana di origine veneta.

Suo padre Ettore Pregnolato, stimato clarinettista e saxofonista, è stato il suo primo maestro.

Durante l’adolescenza frequenta lezioni private di canto e pianoforte. Successivamente entra a far parte del conservatorio A. Buzzolla di Adria, dove termina i suoi studi di canto lirico.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo Amída Eliána Pregnolato. Raccontaci di te…

Grazie a voi. Ero una bambina timida ed introversa, spesso bullizzata a scuola. Per tutta la mia adolescenza avevo già le idee chiare di quali fossero i miei obiettivi nel futuro, ma non ne parlai con la mia famiglia fino a quando non vinsi il mio primo concorso canoro.

Hai vinto concorsi canori, tra cui “Variety” di Porto Maggiore in Emilia-Romagna, premiata dal compianto Gigi Sabani con il brano “Il mare calmo della sera” (Andrea Bocelli). Cosa ricordi?

Un pregio di cui vado fiera è l’essere costante. Quando inizio un progetto lo porto sempre a termine; mi considero affidabile e decisa, non cambio idea sulle mie decisioni ma accetto e chiedo sempre consigli per migliorare ogni aspetto del mio carattere e dei miei progetti.

Amída Eliána Pregnolato, dalla voce versatile e acuta, caratterizzata da sfumature angeliche soavi, ha cambiato diversi generi musicali durante il suo percorso artistico: dalla musica leggera a lirica, per poi trovare il giusto stile musicale che più la rappresenta: pop lirico. Raccontaci il tuo stile…

Nella vita è giusto provare e sperimentare. Devi poi trovare la tua identità e far emozionare il pubblico che ti ascolta.

Stai seguendo anche una strada da produttrice musicale da sola o in compagnia?

Sono felicissima di avere al mio fianco dei veri professionisti che portano avanti le mie iniziative e i miei progetti discografici; amici oltre che colleghi che sono diventati la mia seconda famiglia e il mio punto di forza.

Amída Eliána Pregnolato hai due album musicali pubblicati: “In the outlines of the soul” e “Nymph of paradise”. Altre novità?

Attualmente sta lavorando al terzo album e ad alcuni singoli dal genere new age celtico. Infatti, Venerdì 17 Febbraio, è uscito il suo nuovo singolo estivo “Fai volare l’anima”, brano disponibile su YouTube e tutti i Digital Stores. Finalmente posso cantare ed interpretare le mie sensazioni più vere, pensieri, momenti e stati d’animo che ho vissuto, ma soprattutto posso lanciare un messaggio in cui gli altri possano riconoscersi.

Di recente è uscito “Per sempre” il tuo primo cortometraggio…

Ringrazio il pubblico per tutto il supporto che mi danno ogni giorno ascoltando la mia musica su tutti i Digital Stores. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e a mio marito Rossano Ferro per avermi seguito nella realizzazione di tutte le mie iniziative come fotografo e video maker.

Potrebbe interessarti

The Coniugi

The Coniugi in scena con “Ho ragione lei”

In scena il 4 dicembre, in quel di Roma al Teatro Golden, la coppia The Coniugi con lo spettacolo "Ho ragione lei"...

Una scena di Velvet Wind

Velvet Wind, il cortometraggio musicale per la coscienza collettiva

Bari ospita la proiezione di Velvet Wind: un cortometraggio girato con la collaborazione del movimento culturale Home of Art.

Logo - Vesuvius Film Festival

Vesuvius Film Festival

Lo speciale su Vesuvius Film Festival, festival cinematografico “Plastic Free” che promuove la salvaguardia e recupero ambientale.

Paola Perego con Mr Forest per GialappaShow

GialappaShow: arriva Paola Perego

Ritorna l'appuntamento fisso con l'allegria ed il cast del GialappaShow, che per la prossima puntata vede arrivare Paola Perego.

Ariana Grande. Foto dal Web

Ariana Grande: ultimo tour, prima di una pausa

Grande attesa per il prossimo tour musicale di Ariana Grande, che annuncia subito dopo una pausa per poi tornare.

Raoul Bova in Don Matteo 15

Il ritorno di Don Matteo nel 2026

Tutto pronto per la stagione numero quindici di Don Matteo (ormai Don Massimo) con Raoul Bova in arrivo nel 2026.

Lascia un commento