La Domenica Sportiva: Paola Ferrari piace sempre più

Il campionato di calcio è ormai entrato nel vivo ed anche le trasmissioni sportive con esso, e noi vi parliamo di La Domenica Sportiva.

Ancora un ottimo risultato, in termini di ascolti, esaminando la puntata della scorsa domenica del rotocalco sul Campionato Italiano di Calcio, di casa RAI, alla quarta giornata ha superato il milione di telespettatori. La trasmissione è andata in onda in seconda serata su Rai2 ed è stata vista da 1.077.000 di tifosi a casa, che corrispondono all’8.2% di share.

Paola Ferrari conduce La Domenica Sportiva. Foto di Rino Petrosino
Paola Ferrari conduce La Domenica Sportiva. Foto di Rino Petrosino

Il più storico programma della TV italiana, trasmesso dall’emittente nazionale, è a cura di Rai Sport e condotto ogni domenica da Paola Ferrari con Jacopo Volpi. Il dato registrato questa domenica dalla trasmissione sottolinea la crescita di interesse da parte del pubblico a casa e conferma il successo dell’informazione giornalistica sportiva in TV: nello specifico, il 22 settembre 2019, il rotocalco è stato il più seguito programma di sport della TV nazionale.

Paola Francesca Ferrari è una giornalista e conduttrice televisiva italiana che arriva in Rai negli anni novanta, e conduce i principali programmi sportivi della televisione pubblica, come La Domenica Sportiva e 90º minuto. La ricordiamo come amata dal pubblico, anche per la sua partecipazione come concorrente a Ballando con le stelle (Rai 1, edizione 2005-2006).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento