Nazionale Cantanti. Foto di Toscani Francesco.
Nazionale Cantanti. Foto di Toscani Francesco.

Paolo Belli nuovo Presidente della Nazionale Cantanti

Novità in casa Nazionale Cantanti

Paolo Belli è stato eletto Presidente della Nazionale Cantanti Italiana dopo l’assemblea avvenuta a Roma. Paolo Belli è il settimo presidente della storia della Associazione, dopo Mogol, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Pupo e Luca Barbarossa.

Nazionale Cantanti. Foto di Toscani Francesco.
Nazionale Cantanti. Foto di Toscani Francesco.

Le dichiarazioni

In merito Paolo Belli ha dichiarato: “Sono felice e commosso per questa nomina e mi auguro di essere all’altezza dei miei predecessori. Spero di avere imparato da loro e prometto di mettere tutto l’impegno, affinché gli italiani continuino a stare al nostro fianco, così come spero che stiano al nostro fianco anche il 30 maggio in occasione della 26esima Partita del cuore che ci vedrà impegnati allo Juventus Stadium a Torino assieme ai Campioni per la ricerca.

Quest’anno la Nazionale Cantanti compie 36 anni di associazionismo e, in tutti questi anni abbiamo avuto rapporti con tante persone in difficoltà, da loro ho imparato tantissimo e, grazie a loro, anche a dare il giusto peso alle cose. Il loro entusiasmo è sempre molto contagioso, riescono a trasmetterci una voglia di vivere e una gioia straordinaria e quello che ci lasciano ogni volta ci permette di diventare migliori e più forti. Grazie all’esperienza della Nazionale, noi cantanti abbiamo capito il senso del gruppo e il piacere di stare insieme a persone che hanno sogni e speranze più grandi dei nostri.

La Partita del Cuore è una realtà unica al mondo. Ricordo ancora con molta emozione quel 25 maggio del 2000, allo Stadio Olimpico di Roma, quando riuscimmo a far giocare nella stessa squadra palestinesi ed israeliani con Yasser Arafat e Shimon Peres che si stringevano la mano in tribuna”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento