Roller Skating Festival: ecco l’evento rotellistico
Tutto pronto per l’arrivo del Roller Skating Festival, un evento completamente dedicato agli amanti dello sport su 2 rotelle.
Arriva l’evento per tutti gli amanti degli sport su rotelle e non: il Roller Skating Festival. Si tratta dell’evento rotellistico più importante del Sud Italia, che si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre a Napoli, precisamente sul lungomare Caracciolo. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Asd OneLine Skating School e l’Ads Sebs Fiera, e sarà completamente gratuito.
L’evento nasce per porre l’attenzione su questi sport purtroppo sottovalutati nella regione Campania, dato che è l’unica regione a non avere uno Skate Park dove mettere in pratica questi sport. Infatti, data l’olimpicità dello skateboarding, all’evento saranno presenti anche diversi campioni olimpionici ed atleti professionisti, che metteranno in pratica le loro capacità.
Roller Skating Festival: quali saranno le attività
L’evento, completamente gratuito, prevedrà una pista di pattinaggio, uno skate park ed un campo hockey, dove sarà possibile assistere, partecipare ad attività e divertirsi insieme, in entrambe le giornate. Sarà così un’occasione di full immersion tra le diverse attività sportive previste, per permettere a tutti di avvicinarsi a questo sport e mettersi alla prova.
Inoltre, vi saranno anche gare, sia federali che dimostrative, che trasformeranno completamente il lungomare di Napoli. D’altronde, anche per i meno esperti ci sarà la possibilità di poter approcciare a questi sport, grazie alla presenza di istruttori qualificati ed alla possibilità di poter noleggiare l’attrezzatura necessaria in loco.