Ivan Granatino

Ivan Granatino e i suoi “Ingranaggi”

Con un boom di interazioni social realizzate con il suo brano virale “Caramella”, Ivan Granatino è una delle voci più interessanti della “nuova Napoli”, capace di unire rap, RnB, dance e rock.

Ivan Granatino

Dopo l’uscita del videoclip di “Mentirosa Mia”, singolo attualmente in radio e focus track del nuovo doppio album “Ingranaggi 2.0” (Napule Allucca & Believe Distribution) che raccoglie le canzoni più importanti pubblicate negli ultimi anni dall’artista urban campano, più 7 brani inediti e tutti i brani del disco “Ingranaggi” (2017).

Il video di “Mentirosa mia”, diretto da Bruno Cirillo, esplora con un linguaggio sperimentale e introspettivo il concetto di amore “sbagliato”. Quel sentimento che tormenta nel sonno e fa sentire in trappola, ma da cui spesso non si riesce a sganciarsi e a trovare le forze per andare avanti.

L’album verrà presentato live per la prima volta lunedì 17 gennaio al Teatro Augusteo di Napoli con un show inedito ed esclusivo ispirato al fenomeno mediatico Squid Game.

La special edition, che in meno di tre settimane ha raccolto oltre 700mila stream, contiene 34 tracce, tra cui due brani presenti nella colonna sonora di “Gomorra 5 – l’ultima serie”, “Napule Allucca” e “L’addore Forte D’o Mare”, quest’ultimo scelto per l’attesissimo finale di stagione, andato in onda venerdì 17 dicembre.

Il disco contiene anche la canzone “Tutto Apposto” presente in “Gomorra 4” e “Guagliuncè” scelto per l’ultimo film “Mancino Naturale” dì Salvatore Allocca con Claudia Gerini e Massimo Ranieri.

I 7 inediti, tra cui le due collaborazioni con Franco Ricciardi e Andrea Sannino, sono brani intimi che raccontano le esperienze e le emozioni vissute da Ivan nell’ultimo anno e mezzo: in “Vulevo”, per esempio, l’artista dialoga direttamente con la Musica, mentre in “Buongiorno Napoli” feat. Franco Ricciardi omaggia la storia di “una classica domenica napoletana”.

Il disco contiene anche la registrazione del concerto di Ivan realizzato nel 2018 alla Casa della Musica e proiettato in anteprima il 10 dicembre al Cinema Teatro Cimarosa di Aversa per i primi 100 fan che hanno acquistato l’album.

«Con questo doppio album voglio raccontare la mia anima, in cui sono racchiusi il mio passato ed il mio presente. “Ingranaggi 2.0” è la conclusione dì un percorso e l’inizio dì qualcosa dì totalmente nuovo – racconta Ivan Granatino – Gli Ingranaggi dì questo percorso sono stati tanti e tutti importanti, ma quelli a cui non potrò mai rinunciare per far partire il motore della mia musica sono la passione, l’identità e la coerenza. Buon viaggio».

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento