La Differenza torna in tour

La Differenza torna in tour: la band abruzzese, che l’anno prossimo festeggerà il decennale dalla pubblicazione del primo album “Preso”, è pronta per il grande comeback live. Il gruppo è attualmente in studio per registrare il nuovo album: i lavori sono iniziati lo scorso giugno, tante già le idee messe insieme per un disco che è attesissimo.

Da gennaio fino ad aprile La Differenza ha portato la sua musica nei migliori club italiani, suonando molto anche in Abruzzo e  riscuotendo ovunque un enorme successo.

Lo scorso anno ha avuto un ottimo riscontro di pubblico anche il tour internazionale che ha portato La Differenza a suonare in alcune delle capitali europee.

Queste le tappe più significative della carriera del gruppo ormai ritenuto da più parti una delle migliori realtà pop rock band del panorama italiano.

4 album alle spalle, secondo posto al Festival di Sanremo nella Categoria Giovani nel 2005 con “Che Farò”, partecipazioni al Festivalbar e a tante trasmissioni televisive di successo, singoli che hanno spopolato nelle classifiche italiane (da ricordare il secondo posto nell’estate del 2007 di “Un Posto Tranquillo”, dietro solo a Vasco Rossi, ed il terzo conquistato da “Disincantatamente”), videoclip sempre suggestivi e particolari, alcuni dei quali girati anche all’estero(“So Beautiful” in Thailandia e “Ieri Oggi Domani” a Stoccolma), band ufficiale dei XXVI Giochi del Mediterraneo, la collaborazione con Franco Battiato e Depeche Mode per il mash up “Bandiere Preziose”, l’EP “Oltre le Nuvole” contenente “Ogni Volta”, il brano “D’Estate” featuring Catalin Josan (cantautore moldavo più volte disco d’oro in vari paesi d’Europa).

Ora un singolo in uscita a fine estate che anticiperà l’album: è questo il nuovo punto di partenza per La Differenza, pronta a tornare sulle scene per ribadire tutta la sua forza live.

La line up attuale de La Differenza comprende: Fabio Falcone (voce), Mattia “Matto” Pompei (chitarra), Gio’ Martinelli (basso),  Jakka (tastiere) e  Davide Cancelli (batteria).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.