Francesca Michielin e Fedez nella Billboard Global Excl. Foto dal Web
Francesca Michielin e Fedez nella Billboard Global Excl. Foto dal Web

Billboard Global Excl: 4 brani italiani di Sanremo

Non era mai accaduto che ben quattro brani ascoltati al Festival della Canzone Italiana (da Sanremo 2021 nello specifico) e quindi rigorosamente in italiano, entrassero nella Billboard Global Excl. U.S. del 20 marzo 2021, che considera i 200 pezzi più ascoltati in streaming e venduti in digitale al mondo, esclusi gli Stati Uniti. 

Francesca Michielin e Fedez nella Billboard Global Excl. Foto dal Web
Francesca Michielin e Fedez nella Billboard Global Excl. Foto dal Web

Alla 100esima posizione c’è la canzone classificatasi al secondo posto del podio del teatro Ariston, “Chiamami per nome” della coppia Michielin – Fedez, con 11,4 milioni di stream e 3.300 download.

Al numero 106 troviamo i vincitori del Festival, prossimi al debutto dell’Eurovision Song Contest, i Maneskin, con la canzone “Zitti e buoni”, che raccolgono 11,1 milioni di stream e 3.500 download.

“Musica Leggerissima” cantata da Colapesce e Dimartino si trova al 120esimo posto della classifica con 4.800 download e oltre a 9,3 milioni di stream, mentre alla posizione 146 c’è il brano “Voce” di Madame con 8,8 milioni di stream e 1.500 download.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento