Francesca Michielin e Fedez nella Billboard Global Excl. Foto dal Web
Francesca Michielin e Fedez nella Billboard Global Excl. Foto dal Web

Billboard Global Excl: 4 brani italiani di Sanremo

Non era mai accaduto che ben quattro brani ascoltati al Festival della Canzone Italiana (da Sanremo 2021 nello specifico) e quindi rigorosamente in italiano, entrassero nella Billboard Global Excl. U.S. del 20 marzo 2021, che considera i 200 pezzi più ascoltati in streaming e venduti in digitale al mondo, esclusi gli Stati Uniti. 

Alla 100esima posizione c’è la canzone classificatasi al secondo posto del podio del teatro Ariston, “Chiamami per nome” della coppia Michielin – Fedez, con 11,4 milioni di stream e 3.300 download.

Al numero 106 troviamo i vincitori del Festival, prossimi al debutto dell’Eurovision Song Contest, i Maneskin, con la canzone “Zitti e buoni”, che raccolgono 11,1 milioni di stream e 3.500 download.

“Musica Leggerissima” cantata da Colapesce e Dimartino si trova al 120esimo posto della classifica con 4.800 download e oltre a 9,3 milioni di stream, mentre alla posizione 146 c’è il brano “Voce” di Madame con 8,8 milioni di stream e 1.500 download.

Potrebbe interessarti

Emma Marrone. Foto da Instagram

Emma Marrone in splendida forma: parlano i social

Emma Marrone risponde duramente alle accuse sull'uso di farmaci. La verità tra fitness, dieta e i pericoli del trend social.

Geolier

Geolier lancia “Stelle”: il nuovo singolo

Geolier lancia "Stelle": testo, significato del nuovo singolo e i dettagli sul tour negli stadi e il concerto del Primo Maggio a Roma.

Io non dimentico

“Io non dimentico” in scena al TIN

Un giorno per ricordare, un giorno per dimenticare. In scena al TIN - Teatro Instabile Napoli arriva "Io non dimentico".

TonyPitoni e Tommy Cash. Foto di Giuseppe Romano

TonyPitony e Tommy Cash: “L’ammor” conquista il web

TonyPitony lancia il singolo L'ammor con Tommy Cash e un videogame 8-bit. Il successo del tour e il prossimo concerto agli I-DAYS 2026.

Arisa e Pierpaolo Spollon. Foto da Facebook

Arisa e Spollon al Concertone: l’indiscrezione del Primo Maggio

Arisa e Pierpaolo Spollon conduttori del Concertone 2026? Le indiscrezioni, cast e novità sul grande evento di Roma.

Laura Pausini durante l'esibizione con il Piccolo Coro dell'Antoniano per Heal The World. Frame TV

Laura Pausini ferma il concerto a Madrid per un fan molesto

Laura Pausini ferma il concerto a Madrid per un fan "allegro". I dettagli dell'evento virale e l'importanza del rispetto ai live.

Lascia un commento